venerdì 7 settembre 2018

GearBest non raggiungibile per volere dell' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato.

GearBest non raggiungibile per volere dell' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato.
GearBest non raggiungibile per volere dell' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato.

GearBest.com dalle ore 17:00 circa risulta non raggiungibile!!!
Ahinoi, tutti coloro che amavano lo store Cinese online per eccellenza oggi, dalle 17:00 circa in poi hanno avuto una gran brutta sorpresa.

Dico amavano perché risulta attualmente non raggiungibile, la connessione al sito è stata bloccata dall' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato.



Ecco quanto riportato a vide al link "http://www.gearbest.com/":

«AVVERTENZA - SITO NON RAGGIUNGIBILE

In linea con quanto previsto dall’articolo 1, comma 50-bis, della Legge 27 dicembre 2006, n. 296, a cui è stata data attuazione con decreto direttoriale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli del 15 novembre 2017, concernente l’estensione al settore dei tabacchi delle procedure di rimozione dai siti web dell’offerta illegale online, già disciplinate dal decreto direttoriale del 2 gennaio 2007, il sito richiesto non è raggiungibile perché sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per offrire prodotti da inalazione senza combustione costituiti da sostanze liquide contenenti nicotina e/o perché l’offerta a distanza, sul territorio nazionale, di tabacchi lavorati è vietata

Da quanto si evince da questo messaggio il problema riscontrato dal Monopolio di stato riguarda la vendita a distanza di sigarette elettroniche e dei vari accessori (ricariche) ad esse collegati.

Onestamente parlando il problema potrebbe essere facilmente risolvibile "bloccando" la tipologia di prodotto da parte degli amministratori di Gearbest (insomma eliminando le sigarette elettroniche dal loro catalogo per il territorio Italiano).

Una domanda... ma ci saranno maggiori controlli sui pacchi in arrivo dalla Cina/Gearbest!??!
Chi ha già acquistato (e pagato) riceverà i suoi oggetti!??!?

Immagino che tutto gli oggetti che non riguardino il mondo delle sigarette elettroniche, possano circolare come a sempre... ma è comunque un gran brutto freno a questo colosso delle vendite online che negli ultimi anni si è fatto conoscere, amare ed apprezzare sempre di più anche in Italia.


Ricordo anche che Gearbest è (era) partner ufficiale di Xiaomi per la vendita sul territorio Italiano... cambierà qualcosa da oggi in poi?!?!

*Sito Italiano (per ora) attivo*


Cosa curiosa,  GearBest è ancora raggiungibile dal link "https://it.gearbest.com", che altri non è che un dominio di terzo livello di Gearbest.com... quindi forse potrebbe anche questo venir chiuso o comunque reso non raggiungibile.

La notizia è stata appresa in prima persona (si adoro sti sitarelli sfiziosi eheheh) e poi confermata via facebook da "Dr Commodore" e su twitter da "Mifans.it".


Vedremo come e se si risolverà!!!


Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: