sabato 4 agosto 2018

Uno sguardo al #web N° 23

Uno sguardo al #web N° 23
Uno sguardo al #web N° 23

Ventitreesimo appuntamento con la mia rubrica "Uno sguardo al web".
Quest'oggi si cambia un pochino!
Ebbene, sarà dovuto al caldo, sarà dovuto alla voglia di cambiamento ma nell'articolo di oggi cambierò un pochino il "format".

Uno sguardo al #web è nata come una rubrica contenitore di tutto quello che trovavo in giro per la rete (facebook, twitter, instagram... e la grande rete in generale), ma per oggi conterrà qualche mia opinione.

Iniziamo proprio dalla mia opinione sui primi 4 episodi della terza stagione di "Monster Strike The Animation".

Monster Strike The Animation


Chi mi segue da tempo, sa che adoro gli anime e che ne parlo spesso e volentieri, qualche hanno fa mi sono imbattuto per caso in un episodio, il primo, di Monster Strike della XFlag... beh inutile dire che dopo la visione ho scritto un articolo e poi tanti altri a seguire.

Vi consiglio di spulciare questo link che vi permetterà di visionare tutti gli episodi delle varie stagioni accompagnate da un mio breve riassunto.... "Monster Strike della XFlag".

Per i più pigri o distratti dico solo che Monster Strike nasce come videogame per smartphone creato e gestito dalla XFlag, per donargli più visibilità è stata creata una trasposizione in anime (cartone animato) che è arrivata alla sua terza stagione.

Oggi vi parlo di questa terza stagione giunta al suo quarto episodio.

Non ci sono più i personaggi visti nelle due precedenti serie, o almeno per ora, all'inizio abbiamo intravisto Oragon ma la narrazione si è concentrata su un mondo parallelo dove abbiamo potuto seguire le vicende di Lucifer (identica alla Lucifer che abbiamo visto nelle due stagioni precedenti), che è un Arcangelo Capo agli ordini del gran Ministro Ketel.

Quello che è stato svelato per ora è che quest'ultimo ha tradito il regno dei Cieli sacrificando un intero battaglione di angeli, facendoli cadere in un'imboscata... inutile dire che il capo di questo battaglione era Lucifer e che la cosa non è stata né perdonata né dimenticata.

Non potendo parlare ancora sulla trama che piano piano si sta mostrando, quello che mi viene da parlare è sull'animazione e sull'andamento.

Il 3D perché l'animazione classica in 2d-disegni è stata abbandonata in favore della computer grafica, è migliorato rispetto alla precedente stagione anche se l'animazione dei capelli delle varie protagoniste non si può vedere (sembrano dei pezzi di piombo mossi da qualche strana forza supernaturale... mbah), l'andamento (per ora) è molto blando, si è vista qualche schermata, qualche battaglia ma non mi pare che ci fossa molta vera azione... solo una dimostrazione dei super poteri da fighi degli Arcangeli.

La trama secondo me sta venendo fuori ma troppo lentamente, ho paura che la stagione si concluderà con gli ultimi 4 episodi dove verranno svelate tante, troppe, cose tutte in una volta.

Ancora non c'è stato spiegato come la guerra in questo universo possa mettere a rischio il mondo di Monser Strike! Non è stato ancora fatto intervenire il piccolo Oragon e niente si sa sugli Orb (sfere) che vengono raccolte dagli Angeli.

Le due serie ehm stagioni, precedenti mi sono piaciute e l'ho viste con piacere, questa ha il suo fascino ma non riesce a prendermi al 100%.

Mi auguro di vedere dei miglioramenti sia nel modo in cui si svolgono gli avvenimenti e sia nell'uso del 3D e delle animazioni, vi lascio con il link all'ultimo episodio che ho postato questa mattina:



Dopo questa mia chiacchierata vi propongo altre novità e curiosità tratte dalla rete come:

Art-Trite: Gruppo d'arte su facebook!
Anteprima "Sonic Boom" della Kinetiquettes.
Gli Eventi Gundamici di Agosto by Radio Minovsky.
Intrattenimento: Megaranger episodio 20 dei The Crows Ita Fansub.
Musica: I Mille Volti Di Alice.

*

Art-Trite: Gruppo d'arte su facebook!


Per proseguire bene mi permetto di "rubacchiare" un piccolo capolavoro ed un omaggio ad un grande ormai scomparso.

Il Grande è Bud Spencer e l'omaggio/capolavoro è questo:


Questo Omaggio è stato realizzato da Arcangelo Mormile e proposto (e anche covato da me) sul gruppo Art-Trite creato da Roberto Mazzeo.

Quest'ultimo è un nome che DOVETE ricordare visto che delle sue opere ve ne ho parlato in varie occasioni (queste: "Video Relax: La Fine Di Marzo" e "Uno sguardo al #web N° 8").

Se avete voglia di gustarvi dell' Arte visitate ed iscrivetevi ad Art-Trite - https://www.facebook.com/groups/296625157190805/ - ;)

*

Anteprima "Sonic Boom" della Kinetiquettes.


La ditta Kinetiquettes mette online su facebook una gustosa anteprima della sua nuova statica dedicata al mondo di Street Fighter.

Si tratta di "Sonic Boom" che vede il mitico Guile mentre ancia uno dei suoi Sonic Boom posto su un motore di un Jet.

I pre-ordini inizieranno il 10 Agosto per più informazioni visitate il sito www.kinetiquettes.com!



*

Gli Eventi Gundamici di Agosto by Radio Minovsky.


Per tutti gli appassionati di Gundam nelle sue varie sfaccettature ecco un elenco di eventi che si terranno lungo tutto Agosto che vi possono interessare.

La lunga lista stilata da Radio Minovsky comprende date e siti per poter avere più info, meglio di cosi non si può:



Radio Minovsky: "https://www.facebook.com/Radio.Minovsky/".

*

Intrattenimento: Megaranger episodio 20 dei The Crows Ita Fansub.


La serie di Denji Sentai Megaranger è arrivata al ventesimo episodio.

I nostri amici The Crows Ita Fansub ce lo propongono fansubbato come di loro consuetudine:





Seguite le loro produzioni sulla loro pagina facebook: "https://www.facebook.com/TheCrowsItaFansub".

*

Musica: I Mille Volti Di Alice.


Il nome "I Mille Volti Di Alice" spero che vi risuoni familiare, ve li avevo presentati in un'altro mio articolo (questo: "Video Relax: Lunedì dell' Angelo, il primo lunedì di Aprile") e ora torno a parlar di loro perché giorno 8 Agosto uscirà il loro nuovo singolo "Bianchissimo", un inedito che verrà accompagnato da un video clip.

Per meglio spiegare ecco il testo ufficiale collegato all'evento:

«...SIAMO RITORNATI...
I Mille Volti Di Alice sono tornati, questa volta con un nuovo brano ed un nuovo videoclip!!!
Il brano e il videoclip sono una libera interpretazione!!!
Sì, proprio così...lasceremo a voi l'interpretazione del nostro nuovo brano "BIANCHISSIMO".
Il brano ha un sound decisamente estivo e speriamo di farlo diventare la hit del vostro 2018! ;)
I Mille Volti Di Alice hanno curato musica e testo, la regia è di Franz Colucci, mentre le riprese video sono di Ivan Simone di SiMovies.

L'8 Agosto, proprio in questo evento, alle ore 14:00 pubblicheremo il nostro videoclip :)»



Seguiteli su facebook: "https://www.facebook.com/imillevoltidialice".

*

Per oggi è tutto, godetevi questo Agosto e ricordate.... prima o poi le ferie FINISCONO XD


Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: