domenica 26 febbraio 2017

Banzai Chibi-Chan di Robert DeJesus

Banzai Chibi-Chan di Robert DeJesus
Banzai Chibi-Chan di Robert DeJesus
Oggi vi parlerò di arte, con una grande dose di nostalgia e di ricordi degli anni '90.
Insomma, una botta di nostalgia canaglia.

Ciao!!!

Spulciando in un cassetto di un mobile ho riportato a galla qualcosa che pensavo di aver perso.
Vari disegni degli anni '90 alcuni fatti da me altri tratti da riviste specializzate in videogame come PSM Italia (vedete come cover uno degli adesivi della rivista con Banzai Chibi-Chan che faceva da mascotte).

Non mi metto a parlare delle varie riviste di console e videogame che abbiamo o abbiamo avuto in Italia ma bensì vi voglio parlare, brevemente (ho scovato poco online), di Robert DeJesus, illustratore che ha creato la mascotte che potete vedere qui in alto (la copertina di questo articoletto, l'ho già detto eh siete distratti).

Robert DeJesus in breve

Robert DeJusus è un illustratore, animatore e scrittore, e un fan di manga e anime fin dal 1970. Con l'aiuto di Emily, sua moglie, ha avviato un' azienda, Studio Capsule. Produce libri, animazioni e illustrazioni per chi lo ingaggia. Se siete curiosi di sapere con e per quali aziende ha lavorato ecco una piccola lista: Hasbro, Marvel Comics, PlayStation Magazine, Guitar World Magazine, 989 Studios, Antarctic Press, Radio Comix, Ohayo Con, Anime Iowa, Anime centrale, Kawaii Kon, Anime Weekend Atlanta.

Dove Trovarlo (Online)


Personalmente adoravo i suoi lavori su PSM Italia, mi piaceva il suo tratto "semplice e veloce" (io lo vedevo cosi, poi ho provato a disegnarlo Io ehehe non era cosi facile XD), dopo aver riscoperto i miei vecchi disegni (3 fogli A4 dedicati a Banzai Chibi-Chan), ho deciso di fare qualche ricerca online e sono riuscito a rintracciarlo su:

DeviantArt - ecco il suo profilo http://banzchan.deviantart.com/
Youtube (in ben 2 canali questi: How I Draw - BanzChan )
Facebook - account ufficiale https://www.facebook.com/RobertDeJesusArt/
Twitter - qui https://twitter.com/banzchan



Nei suoi canali di Youtube, carica video in cui mostra come disegnare o come ha creato alcune delle sue caricature, qui un esempio di video tutorial:



Devo ammettere che questo attacco di nostalgia (graficosa) è uno dei pochi che mi ha fatto veramente piacere (caso mai caricherò su DeviantArt i miei vecchi disegni, magari riceverò qualche sua opinione su come disegnavo dallo stesso Robert DeJesus), se anche voi vi ricordate di questo bravissimo illustratore, beh ora sapete come contattarlo.

Robert, grazie per Banzai Chibi-Chan, una mascotte ben realizzata e ben caratterizzata che mi ha fatto compagnia anche durante il servizio militare di leva XD

By

Vincenzo "Kain The Supreme" Basile / Secoli fa mi firmavo E78

p.s.: qui il link ad una pagina che ho caricato su DA... Tribute to Banzai Chibi-Chan - Robert DeJesus

p.s.2: ogni tanto qualche "piccolo" piacere è destinato anche a me:

A chi è piaciuto il mio tributo eheh
A chi è piaciuto il mio tributo eheh

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: