lunedì 2 aprile 2018

Video Relax: Lunedì dell' Angelo, il primo lunedì di Aprile

Video Relax: Lunedì dell' Angelo, il primo lunedì di Aprile
Video Relax: Lunedì dell' Angelo, il primo lunedì di Aprile

Aprile è iniziato con una Domenica quella di Pasqua, e oggi ci aspetta un lunedì... che so per certo diverso dagli altri.

Anche se il mio amare in modo alternativo il lunedì continua, quest'oggi è diverso.

Oggi è Pasquetta, quindi niente sentimenti negativi ma solo voglia di relax con la certezza che questa settimana sarà migliore delle altre... e anche più corta XD

Il mio articolo, che saluta la nuova settimana, avrà questi argomenti:

  • Dolci per le feste: Torta Mousse alle Fragole e Panna Senza Cottura & Tiramisù Moka con Crema al Caffè by 55Winston55.
  • Arte: Giada Belviso Art.
  • Trittico di episodi per i Dai Sentai Goggle Five (by The Crows Ita fansub)
  • Musica: I Mille Volti Di Alice.


***

Dolci per le feste: Torta Mousse alle Fragole e Panna Senza Cottura & Tiramisù Moka con Crema al Caffè by 55Winston55.


Visto che siamo in un periodo di festa voglio esagerare con le ricette, perché ovviamente dopo feste staremo tutti a dieta vero!? (Se come no... XD )

Battute e Scherzi a parte, il momento è serio, si parla di cibo!

Le due video-ricette ci sono state proposte nei giorni scorsi da 55Winston55, usate gli occhi per gustarvi le video-ricette e ricordate che se ne volete altre (di ricette) vi dovete iscrivere al canale youtube (che vi riporto dopo i video).

Non sto qui a perdere tempo a descrivere le ricette, vi dico solo che a vedere i video... m'è venuta fame °_°

Torta Mousse alle Fragole e Panna:



Tiramisù Moka con Crema al Caffè:




In chiusura di questa sezione culinaria, ecco i links ai social del duo 55Winston55, seguiteli perché propongono piatti e ricette fantastiche... il mio problema è che sono scarso ai fornelli... a magnà invece non mi creo molti problemi ehehehe

Troverete 55Winston55 su:



***

Arte: Giada Belviso Art.



Inizio questo articolo con un pizzico d'arte Made in Italy.

Oggi vi parlo di una pagina facebook, quella di Giada Belviso Art, e ovviamente di chi sta dietro ad essa.

La pagina in questione è il contenitore delle opere di Giada Belviso giovanissima artista della provincia di Torino con la passione del disegno.

Come è capitato già in passato (con altri artisti), m'è venuto d'istinto chiederle il permesso di scrivere di Lei e anche di inserire in questo articolo alcuni dei suoi disegni e a fine trafilo il link alla sua pagina di facebook.

IO parlerò poco di Lei come persona ed artista perché preferisco lasciar parlare i suoi disegni e Lei stessa.


I disegni vi mostreranno cosa sa fare e Lei, giustamente, saprà descriversi meglio di chiunque altro, ecco la sua Biografia:

«Mi chiamo Giada Belviso e sono nata nell'ottobre del 1996 a Gattinara.

Nonostante l'interesse e la curiosità verso il disegno e l'arte sin da piccola, ho deciso di intraprendere in un primo periodo della mia vita un percorso diverso.

Infatti nel 2015 mi sono diplomata al liceo scientifico di Nizza Monferrato ( e tengo a precisare che se avessi l'opportunità di tornare indietro, prenderei comunque la medesima decisione ).


Grazie a questa scelta mi è stato più chiaro ciò che volevo e voglio davvero: studiare disegno e l'arte del fumetto.

Così nel 2016 mi sono poi iscritta alla scuola internazionale di Comics di Torino, istituto che frequento tuttora come allieva del secondo anno.

Ora come ora non ho ancora trovato la dimensione con la quale esprimermi , infatti da come si può notare dai miei lavori, non ho una tecnica prediletta o con la quale mi trovo più a mio agio.

Ma questo non mi ostacola perché al momento voglio creare delle basi solide attraverso lo studio, sopra le quali erigere il mio lavoro futuro.

Amo sperimentare tutte le tecniche nuove che scopro ogni giorno perché mi permette sia di arricchirmi che di guardare le cose da punti di vista differenti.

Non so in quale arte mi specializzerò, per quale casa editrice lavorerò o quale sarà lo stile che mi soddisferà appieno, ma so che voglio lavorare in questo mondo di grafite e colore, so che voglio vivere di arte.»



E' un'artista che cresce, che impara ma che da quello che si legge tra le righe delle sue parole e delle sue creazioni ha voglia, determinazione e consapevolezza/risolutezza.

Auguro di cuore di riuscire a realizzare il suo sogno a Giada Belviso, vi raccomando di seguirla sui social, se vi chiedete quali beh quelli qui di seguito ovvio ;)


***

Trittico di episodi per i Dai Sentai Goggle Five (by The Crows Ita fansub)

In questa giornata di festa vogliamo tutti essere più spensierati, quindi cosa c'è di meglio di un bel trittico di episodi (tre e ripeto tre) di una bella serie in stile "Power Ranger"!?!?

I nostri amici The Crows Ita Fansub, Augurando a tutti i lettori del blog e ai loro fans gli auguri di Buona Pasquetta, ci offrono tre episodi dei "Dai Sentai Goggle Five", per esser precisi il numero 18, 19 e 20:









***

Musica: I Mille Volti Di Alice.


Sono felice di poter portare qualcosa di nuovo (almeno lo sono per me) e di originale.

Attraverso facebook sono venuto a "scoprire" questo duo musicale "I Mille Volti di Alice"!!!

I Mille Volti di Alice è nata come band nel 2014 a Bari per poi diventare un duo che ha come scopo di far conoscere la propria musica (escludendo le cover).

Il nome del duo è una filosofia, quella che permette a chi ascolta la loro musica di darle un volto, un'aspetto che è differente per ogni persona ma che la contraddistingue e umanizza grazie anche al nome "Alice", quello di una Donna.

Alice (La Musica) ha mille volti perché ogni persona che la incontra le da un volto in base a quello che prova ascoltando la sua musica.

Nel 2015 la Band incide il brano "Resto Sola" seguito nel 2016 da "Tempeste in Volo".

Nel 2017 "I Mille Volti di Alice" cambia formazione non più una band composta da 4 membri ma un duo (come detto anche prima), la voce di Debora Monno e la chitarra di Nicola Radogna che decidono di riproporre i loro inediti in chiave acustica ma anche in versione elettrica, dove, oltre alla chitarra elettrica e alla voce, si possono notare l'utilizzo di basi auto-prodotti in studio, cori ed altri strumenti virtuali.

Il loro più recente brano è "Attimi", ora basta chiacchiere ed ecco "I Mille Volti Di Alice":







Come "scoop" posso dirvi che il giorno 2 Aprile (oggi) esce il loro quarto brano inedito, esce il giorno della giornata nazionale dell' autismo, proprio perché il brano è legato a questa giornata, ecco a voi il trailer di "Occhi Blu":



Se questo duo ehm se Alice è riuscita a farvi provare qualcosa, seguitela sui suoi socials:


***

Con questo vi lascio al vostro Lunedì Dell' Angelo, che sia pieno di Felicità e Serenità.

by

Vincenzo "Kain The Supreme" Basile.

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: