sabato 27 febbraio 2016

Everlasting Spoonful, l'arte di James Rice

Everlasting Spoonful, l'arte di James Rice
Everlasting Spoonful, l'arte di James Rice

Leggete per sapere di più su quest'artista e sulle sue opere basate sui cucchiai!!

Nata casualmente questa passione, e solo come richiesta da parte della moglie Jeny Buckley, ha permesso all'artista dello stato di Washington, James Rice, di farsi conoscere insieme alle sue fantastiche opere.

Premettendo che la moglie Jeny era solita usare i cucchiai come abbellimento per il giardino, un giorno avendone alcuni in più (a causa di un errore fatto durante un ordine - avrebbero dovuto partecipare ad un matrimonio) e non volendoli gettare via, decise che era meglio affidarli al marito chiedendogli di farne qualcosa di carino.

Dopo 3 ore di lavoro, James presentò alla moglie quella che sarebbe diventata la sua prima scultura, una semplice moto fatta di cucchiai.
The Wasp by James Rice
The Wasp by James Rice

Da allora (era intorno al 2013) la tecnica si è raffinata ma ci vuole molto più tempo visto che il design è più complicato e trasformare dei cucchiai d'acciaio in ruote, motori, serbatoi (e in tutti gli altri componenti e parti di una moto) richiede molto ma molto più tempo ma grazie alla sua passione e dedizione è riuscito a vincere pure un premio ad ottobre 2015, piazzandosi al quarto posto al Fine Art Show dello Stato di Washington.

Rice ha iniziato ad vendere le sue opere ed alcune hanno raggiunto cifre interessanti, tra i 3 e i 4 mila dollari ricevendo anche le attenzioni della CNN, Buzzfeed e del canale Q13 Fox News di Seattle.

Le sue opere sono visibili nel suo negozio su etsy e sul suo profilo di facebook che vengono evidenziati qui di seguito:

https://www.facebook.com/EverlastingSpoonful/
https://www.etsy.com/shop/everlastingspoonful

Pensate che la moto chiamata "La Vespa" viene venduta a 3.308,16€ ed è lunga 68.38 pesando 3,7 kg, qui a destra potete vedere un'immagine di questa sua opera d'arte.

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: