Yuusha Shirei Dagwon - Brave Command Dagwon |
Il team di fansubbers "The Crows" (The Crows Ita fansub) ci regala il primo episodio di una serie storica che non è mai arrivata qui in Italia, parlo di Yūsha Shirei Daguon - Brave Command Dagwon.
Come ho appena annunciato c'è una nuova storica serie che si aggiunge alla grande lista di produzioni del team dei The Crows, produzioni create da appassionati in modo del tutto gratuito e create per divulgare serie che molto probabilmente non arriverebbero mai in Italia se non per mezzo loro, una sorta di fatto dai fans per i fans.
Oggi è un anime (di solito sono Tokusatsu e Sentai ad essere proposti da questo team, ma gli anime sono gli anime eheheh) a far capolino da dietro l'angolo, ed ecco alcune info, utili a capire anche la storia e la trama.
Ecco la sigla di apertura dell'anime:
Yuusha Shirei Dagwon - Brave Command Dagwon
Questa è buona! Sunrise Air Lines!!! |
«La Terra è l'obbiettivo principale di alcuni rivoltosi dell'asteroide prigione chiamato Sargasso. Per contrastare questo pericolo vengono scelti 7 (all'inizio solo 5, gli altri due vengono aggiunti al team durane la serie) ragazzi che hanno il compito di difendere la Terra impiegando dei fantastici Robot.»
Traendo, ovviamente, ispirazione dalle serie Super Sentai più classiche i ragazzi hanno a loro disposizione dei bracciali speciali che se attivati col comando vocale "Try Dagwon!", oltre a donare loro una Battle Suit (una tuta da battaglia), gli dona una forza fisica maggiore, poteri pseudo elementari (fuoco, acqua, vento, luce etc etc) e ovviamente una difesa potenziata.
Ma se le battle suits non dovessero essere sufficienti, attraverso il comando "Fusion Combine" (Yūgō Gattai) questi giovani eroi possono fondersi con i loro mezzi che cambiano aspetto, assumendo una forma umanoide, e riuscendo a controllarli come se fossero un'estensione dei loro corpi.
Ma (quanti ma che ci sono nella vita degli eroi - e non solo nella loro) se ci fossero dei nemici cosi potenti o ci fossero gravi situazioni, ogni eroe può fondersi con altri mezzi di supporto o con altri eroi per formare un mecha sempre più potente.
La serie di Dagwon è composta da 48 episodi, trasmessi per la prima volta su Nagoya TV dal 3 febbraio 1996 al 25 gennaio 1997, creata da Takara e Sunrise sotto la direzione di Tomomi Mochizuki ed è stata la settima Yūsha o "coraggiosa" serie. In seguito sono stati creati due episodi OVA dal titolo "The Boy with Crystal Eyes" (Suishō no Hitomi no Shonen) , usciti nel settembre 1997.
Il Fansub dei The Crows Ita Fansub
Evito di parlare troppo e cedo la parola a Black Condor, portavoce del team che ha accettato di rispondere a qualche domanda su questa produzione.
Kain The Supreme: Ciao Black Condor, credo che tu ormai sia di casa nel mio blog e quindi non servono lunghe presentazioni. Sono felice di poterti torchiare ehm chiedere alcune info su questa nuova produzione... qual'è stata la "molla" che vi ha fatto pensare a questo anime e a tradurlo?!?!
Black Condor: Sicuramente il fatto che già eravamo da anni al lavoro su DaGarn XD e poi, almeno a livello personale, mi ha colpito la presenza di una "squadra" in Dagwon. Proprio come nei nostri Sentai 😉
Black Condor: Probabilmente è anche e soprattutto una questione di character design che in questo anime fa apparire i volti a tratti abbastanza realistici. La Ending è molto bella, interessante anche nelle immagini che propone.
Kain The Supreme: Credo che il progetto sia stato presentato (anche per merito del mio lungo preambolo, devo imparare ad essere più sintetico), l'anime sono sicuro che piacerà... Tu cosa vorresti aggiungere Black Condor !?!?
Black Condor: Aggiungo che in futuro i Brave Fighters continueranno di certo ad essere presenti sul nostro sito. La traduttrice Sailorkyoko sta portando avanti "DaGarn" del quale ci apprestiamo a pubblicare il 22esimo episodio. Per quanto riguarda Dagwon a breve arriverà il quinto episodio, poi si vedrà anche perché è già previsto un cambio alla traduzione di questo anime. Restate con noi! 🙂
Kain The Supreme: Ciao Black Condor, a presto!
Black Condor: Spero a presto, amico mio!
Dopo aver fatto due chiacchiere con Black Condor vi propongo il prodotto delle fatiche di tutto il team, i primi 4 episodi di Yūsha Shirei Daguon - Brave Command Dagwon:
***
In chiusura, mi pare doveroso offrirvi anche la sigla di chiusura:
Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Anime e Tv:
- Rocky Balboa VS Tiger Mask - Il nuovo Fan-Movie di Daniele Spadoni
- Ufo Robot Grendizer VS Evil Gipsy Danger
- Caponians: The Alien Mindbenders
- Alcuni nuovi video per Megalobox l'erede spirituale di Ashita No Joe - Rocky Joe
- Star Wars - The Brick of Monkey Island: The Monkey’s Force Strikes Back
- Tratto da Mobile Suit Gundam Iron Blood Orphans arriva lo Shinden in scala 1/144 della Bandai
- La Furyu per la linea F:NEX ci propone Albedo tratta da Overlord II
- La FOTS Japan apre i pre-ordini per Yukina Himeragi Swimsuit ver. tratta da “Strike the Blood”
- Nendoroid Arale Norimaki tratta da Dr. Slump & Arale della Good Smile Company
- Tratta da Overwatch arriva la Figma di Widowmaker
- Video Relax: Primo lunedì di Marzo
- Uno sguardo al #web N° 3
- Post riepilogativo del mese di Febbraio 2018
- I trentanni di Tank Girl 1988 - 2018
- Video Relax: Addio Febbraio!
- Novità per Fighting EX Layer by Arika
- Video Promozionale animato per Chrono Ma:gia della GungHo Online Entertainment
- Svelato nuovo personaggio in DLC per The King Of Fighters XIV - Heidern
- SNK Heroines: Tag Team Frenzy - nuovi costumi disponibili
- Fighting EX Layer by Arika
- La Musica di Zibba
- Jennifer Paige da Crush a StarFlower
- La musica di Vanessa Iraci
- Entropy Extinct di Sas-Leon King feat. Patrizia Conti
- Musica: Tanita Tikaram
- La Bandai ci offre l'Advanced Jinx GNX-604T ADVANCED GX-X
- Command Fumina ci viene proposta dalla Bandai direttamente tratta da Gundam Build Fighters Batlogue episode 3
- La Bandai ci propone Hyper Gyanko tratta da Gundam Build Fighters Batlogue episode 3
- Eromanga Sensei Elf Yamada Swimsuit Figure Limited Garage Kit
- PLAMAX MF-24: minimum factory Miyuki della Max Factory
- Iris Scott - L'arte del Finger Painting
- Banzai Chibi-Chan di Robert DeJesus
- Ritratti fatti con l'erba
- L' arte di Kate Oleska
- L'arte di Alexis Fraser
Nessun commento:
Posta un commento