sabato 24 marzo 2018

Uno sguardo al #web N° 6

Uno sguardo al #web N° 6
Uno sguardo al #web N° 6

Sesto appuntamento con "Uno sguardo al Web", un insieme di notizie di vario genere scovate in rete e proposte in un solo articolo.


Spero che le notizie di oggi vi piacciano e che vi siano utili.

Per meglio gestire la vostra lettura ecco una (s)comoda lista degli argomenti:

Akira: Video su Cracker Jack e featurette di Allen Snider da Fighting EX Layer
The Crows Fansub: Legend Hero Samgugjeon e Genki Bakuhatsu Ganbaruger
Recensione del Super Mini-Pla dedicato a "Choujuu Sentai Liveman"
Un nuovo OAV per City Hunter (!?!?!)
Svelato il cantante e il titolo della main theme di Gundam The Origin VI
Intervista di "Calabrese in Oriente" a Giulio Partisani (Honda)

Akira: Video su Cracker Jack e featurette di Allen Snider da Fighting EX Layer


Cracker Jack con Allen Snider... a KO XD
Cracker Jack con Allen Snider... a KO XD
Il titolo dovrebbe già avervi detto tutto, su «Twitter» (e solo dopo su facebook) l'Arika ha pubblicato un video che mostra i miglioramenti apportati a Jack (Cracker Jack) nella nuova incarnazione di Fighting Ex Layer.

Nello stesso video possiamo vedere, mentre le prende di brutto, Allen Snider altro famoso nome dell' Arika (vi ricordate di Street Fighter EX 2?!?! Vero!!?).

Restiamo in attesa di altre novità ;)




***

The Crows Fansub: Legend Hero Samgugjeon e Genki Bakuhatsu Ganbaruger

Legend Hero Samgugjeon
Legend Hero Samgugjeon

Legend Hero Samgugjeon
è una serie Tokusatsu co-prodotta da Moon Watcher e da Synergy Media che i nostri amici "The Crows Ita Fansub" hanno in produzione.

Come ogni loro "produzione" o dovremmo dire fansub, è creata senza fini di lucro e solo per passione, quella per i Tokusatsu, le serie di "Squadre di Super Eroi" (alla Power Ranger, eheh anzi è proprio da questo filone che sono nati i Power Ranger XD), qui di seguito potrete trovare due episodi:





Extra: Genki Bakuhatsu Ganbaruger


Aggiungo all'ultimo minuto un nuovo video, si tratta dell'opening di Genki Bakuhatsu Ganbaruger, anime di 47 episodi voluta dalla Tomy e realizzata dalla Sunrise facente parte del progetto Eldran.

Spero, in un futuro articolo, di potervi dare più info sia sulla serie sia sui lavori previsti su di essa da parte dei The Crows, ecco l'opening:



Se queste serie vi hanno incuriosito, seguite i The Crows Ita fansub su facebook da questo link "https://www.facebook.com/TheCrowsItaFansub".


***

Recensione del Super Mini-Pla dedicato a "Choujuu Sentai Liveman"


Vi propongo di guardare una recensione fatta da "WOTAFA's Secret Base" (in Giapponese) sul Super Mini-Pla della Bandai dedicato a Liverobo... dei Choujuu Sentai Liveman.

Anche se la lingua ehm è di difficile comprensione è invece molto facile vedere come funzionano i Super Mini-Pla della Bandai.

Pochi pezzi, che si incastrano tra di loro e in questo caso che per mettono anche un'interessante trasformazione, non molto complessa ma di certo articolata.

Bella 'idea di inserire uno stand che a sua volta permette di "raccogliere" alcune parti extra, peccato che i mezzi siano tre e che quindi due di essi non possano essere esposti sullo stand.



Potete seguire (se interessati o incuriositi) "WOTAFA's Secret Base" su questi socials:



***

Un nuovo OAV per City Hunter (!?!?!)

City Hunter, uno dei famosi manga nati dalla fantasia di Tsukasa Hojo sembrerebbe pronto per tornare nei piccoli schermi con un OAV.

Lo scopriamo grazie ad una nota apparsa su Gundam Universe scritta da Domenico Vescio, che viene accompagnata dal video promozionale e dal poster; il video ve lo ripropongo qui sotto assieme al poster che accompagna questa notizia ufficiale della Sunrise:



In sottofondo, al video, possiamo ascoltare la "storica" - Get Wild dei TM Network.


Dovremo attendere la primavera del 2019 prima di poter vedere questo memorial e ri-vedere in azione il duo Ryo Saeba e Kaori Makimura (in Italia Greta).


***

Svelato il cantante e il titolo della main theme di Gundam The Origin VI

In questa settimana è stato anche svelato il cantante che canterà la main theme per Gundam The Origin VI e il titolo della stessa.

La canzone è intitolata "Hasen no Namida" la voce è quella di Masayoshi Yamazaki, con musiche composte da Takayuki Hattori e liriche di Goro Matsui.

Qui sotto c'è il video tratto da "5 cm al secondo", anime di Makoto Shinkai, che ci permetterà di ascoltare la bella "One More Time, One More Chance" cantata per l'appunto da Masayoshi Yamazaki.

La cosa curiosa è che la canzone di cui sopra, è datata 1997 (tratta dal suo secondo album "Home") ma il suo successo che ha dato ancora più fama a Yamazaki, viene solo con il debutto dell'anime, gli strani casi della vita.

Piccola aggiunta, grazie a Domenico Vescio, abbiamo anche un link dove potete trovare la scheda di Masayoshi Yamazaki con tute le sue composizioni, "https://vgmdb.net/artist/6553".




***

Intervista di "Calabrese in Oriente" a Giulio Partisani (Honda)


In questa settimana, che ci sta già salutando, Giovanni - conosciuto per il suo canale youtube "Calabrese in Oriente - Giappone" - ha pubblicato una video intervista che lui ha fatto ad un'altro Italiano che vive, come a Giovanni, in Giappone, il car designer Giulio Partisani.

Visto che io parlo sono del Giappone che possiamo vedere (anime) o acquistare (memorabilia, action figure, statue etc etc) approfitto di questa video-intervista per farvi conoscere un lato in più del Giappone, quella del lavoro.

Nel mio blog vi ho già portato video dal Giappone sia di Giovanni che di altri Italiani che per lavoro si sono trasferiti nella terra del Sol Levante, però molti di questi video erano semplice intrattenimento, oggi vi porto qualcosa di più serio che potrebbe interessare a chi ha intenzione di trasferirsi all'esterno per vivere e lavorare.

Giulio Partisani, l'intervistato, lavora all' HONDA come car designer... nel video vi viene spiegato come è arrivato ad assumere questo ruolo in un paese cosi lontano dall' Italia:



Seguite Giovanni/Calabrese in Oriente - Giappone sui socials:


***

Per questo Sabato è tutto, vi aspetto con i miei articoli quotidiani e con gli speciali del lunedì "Videorelax" e quelli del sabato "Uno sguardo al web".

by

Vincenzo "Kain The Supreme" Basile

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: