sabato 17 marzo 2018

Uno sguardo al #web N° 5

Uno sguardo al #web N° 5
Uno sguardo al #web N° 5

Quinto appuntamento del fine settimana con la rubrica "Uno sguardo al web".

Un piccola rubrica dove vi mostro video, immagini, post da #facebook, #twitter, #instagram o #pinterest delle ditte che si occupano di #collectibles e anche tante altre news più generiche.

La mia "piccola" introduzione spiega già tutto come spiegano anche di cosa tratta questa piccola rubrica del sabato le precedenti "uscite" che vi ripropongo qui di seguito:

Uno sguardo al web 1 del 17 febbraio 2018
Uno sguardo al web 2 del 24 febbraio 2018
Uno sguardo al web 3 del 03 marzo 2018
Uno sguardo al web 4 del 10 marzo 2018

Dopo aver dato uno "sguardo" alle precedenti uscite con i loro vari argomenti, ecco di cosa vi parlerò oggi:

  • Il lato serio del web: Per Chi Non Lo SLA
  • Imaginarium Art: Transformers - Statica di Devastator
  • Robotech: A Look To The Future (Uno sguardo al Futuro)
  • Aggiornamento Action Figure di Lynn Minmei della KitzConcept
  • Kinetiquettes: Teaser image per Terry Bogard e Geese Howard (SNK)
  • Anteprima: Haru Okumura tratta da Persona 5
  • The Crows Ita Fansub - Episodio pilota di "Kanzen Shōri Daiteiō"
  • Mahou Sentai Magiranger Full Opening Live
  • Mi sento "Social"!


Il lato serio del web: Per Chi Non Lo SLA


Sul web non circolano solo foto divertenti, video ricette e altre "cosine" di questo genere, circolano anche attività serie.

Il primo video di oggi è una di queste cose, SERIE!

Vi segnalo una lodevole iniziativa atta a sostenere la ricerca e le cure contro la SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica, che ha visto coinvolti alcuni comici Sardi riuniti in un coro.

Il progetto ha preso il nome di "Per Chi Non Lo SLA" e attraverso una canzone cerca di smuovere la coscienza delle persone ad informarsi su questa malattia.

Nello specifico cerca anche di raccogliere i fondi per l'associazione nata in favore di Paolo Palumbo - IoStoConPaolo - il più giovane malato di SLA in Italia (20 anni).

Ma non temete, nella pagina di IoStoConPaolo non c'è solo un form dove donare soldi ma c'è anche la possibilità di acquistare un libro di ricette dal titolo "Sapori a Colori", scritto da Paolo Palumbo con Luigi Pomata e foto di Pierluigi Dessi.





***

Imaginarium Art: Transformers - Statica di Devastator


Notate le dimensioni di Devastator!!!
Notate le dimensioni di Devastator!!!
Come sempre vi porto qualche notizia e novità dal mondo dei collectibles (collezionabili)!!
Ho già mostrato e parlato della Imaginarium Art in altre uscite di "uno sguardo al web" oggi eheh lo faccio ancora grazie a questa immagine di anteprima che riguarda il colossale Devastator.

Se notate nell'immagine di sopra (ho anche deciso di riportarvi il post ufficiale apparso su facebook) le dimensioni di questa statica/diorama.

Ancora non ci sono informazioni ufficiali (l'immagine è della settimana scorsa ma per motivi di spazio non l'ho potuta inserire nella quarta uscita) e neanche il prezzo, spero che ci siano degli aggiornamenti a tal riguardo... e come Voi anch'io li vorrei al più presto... ma da quel che si può dedurre leggendo il post, sarà alto 3 piedi (ovvero circa 92 cm), sarà imballato in due scatoloni, per altre notizie ci tocca aspettare


***

Robotech: A Look To The Future (Uno sguardo al Futuro)


Già il solo titolo di questa notizia sembra esser fatto su misura per me!

Notizia ufficiale apparsa sull'account di facebook di @Robotech, anche questa settimana scorsa, e riguarda la partecipazione della Harmony Gold al WonderCon Anaheim 2018 (@WonderCon)che si terrà dal 23 (venerdì) al 25 (domenica) Marzo presso l' Anaheim Convention Center!!

Durante il su menzionato WonderCon Anaheim 2018, si terrà presso la Room 300B il "Robotech: A Look To The Future", giorno 23 Marzo dalle 18:00 alle 19:00, dove l' Harmony Gold parlerà e darà alcuni dettagli sulle prossime uscite di merchandising (collectibles) e del Live Action Movie in lavorazione sotto Sony.

Qui il link alla scheda dell'evento: "http://sched.co/E5j6".



***

Aggiornamento Action Figure di Lynn Minmei della KitzConcept


La Kitzconcept continua lo sviluppo dell'action figures di cui vi ho già parlato nel precedente articolo, questo "Uno sguardo al web 4", e ha deciso di mostrare una nuova immagine, quella che vedete qui sotto:



L'action Figure di Lynn Minmei avrà un'altezza di 14 cm e come potete vedere dall'immagine come extra avrà un microfono e una doll.

***

Kinetiquettes: Teaser image per Terry Bogard e Geese Howard (SNK)


Se vi stavate chiedendo a che punto fossero i lavori sul fronte delle statiche basate su licenza SNK, bene ecco l'immagine che fa per voi.


Oltre all'immagine non è stato divulgato alcun dato, non ci sono quindi informazioni sufficienti per dire nulla di concreto, quello che pare evidente è che le due statiche, quella di Terry a sinistra e quella di Geese a destra, formeranno un unico diorama.

Le statiche sono in cala 1/4 come annunciato in questo post su twitter a novembre dello scorso anno.




***


Anteprima: Haru Okumura tratta da Persona 5

Attraverso un post su twitter, la Dragonhorse inc. ci svela una sua futura produzione, si tratta di Haru Okumura, tratta da Persona 5, ritratta mentre veste i panni di "Beauty Chief Noir".

Nessuna altra informazione è stata rivelata, dobbiamo solo aspettare!!



***

The Crows Ita Fansub - Episodio pilota di "Kanzen Shōri Daiteiō"

I nostri amici "The Crows Ita Fansub" ci propongono una loro nuova produzione.

Si tratta dell'episodio pilota della serie "Kanzen shōri Daiteiō", serie mai realizzata a causa di divergenze concernenti la trama, la serie faceva parte del Franchise Eldran della Takara Tomy mentre per quanto riguarda l'animazione e lo sviluppo della serie era stata contattata la Sunrise.

Come detto non è mai stata realizzata la serie completa, invece è stato realizzato solo il pilot (e anche dei manga a dirla tutta eehe), di soli 8 minuti, ora grazie ai The Crows lo possiamo visionare qui di seguito:



Mahou Sentai Magiranger Full Opening Live

I Nostri amici ci offrono anche l' Opening theme (sempre sottotitolata) dei Mahou Sentai Magiranger:



***

Mi sento "Social"!


Il quinto articolo del Sabato è stato servito, se volete essere sempre aggiornati ed informati su nuove uscite nel mondo del collezionismo e dei Toys, curiosità varie, potete seguirmi su questi Socials:
Spero che questo articolo, arricchito da posts tratti dai socials, vi sia piaciuto e che lo abbiate trovato interessante.

by

Vincenzo "Kain The Supreme" Basile

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: