sabato 10 febbraio 2018

Disponibile la prima Wave dei M.U.S.C.L.E. dedicati a Robotech

Disponibile la prima Wave dei M.U.S.C.L.E. dedicati a Robotech
Disponibile la prima Wave dei M.U.S.C.L.E. dedicati a Robotech

Un ritorno al passato grazie alla Super7 e alla prima ondata di statuette gommose dedicato a Robotech.

Dietro c'è la Harmony Gold!

Ah no è la Super7, che al San Diego Comic Con di Luglio 2017 aveva presentato la sua linea dedicata Robotech in anteprima.

Onestamente io NON li avevo neanche notati, è stato grazie ad un recente post su Twitter che ho scoperto che la ditta Super 7 ha già sfornato la prima ondata di M.U.S.C.L.E dedicata a Robotech dove potremo trovare:

- Minmei
- SDF-1
- VF-1S
- Roy Fokker
- VF-1A
- Battlepod
- Guardian Veritech
- Super VF-1S
- VF-1J
- Rick Hunter
- Tomahawk Destroid
- Zentraedi Warrior


Sul sito della Super 7 c'è la possibilità di comprare l'intera "Wave 1" o uno dei quattro pack da 3 che la compongono.

Il set completo costa $24 mentre i singoli pack solo $6, visionateli da questo link: "http://super7store.com/collections/robotech".

Potete acquistare (pre-ordinare) il solo set completo anche dal sito ufficiale Harmony Gold (USA), Robotech.com!!!




***

Permettetemi di andare oltre con la news...

Colgo e sfrutto la novità dei M.U.S.C.L.E. per svelarvi altre novità che riguardano questo franchise.
  • Allora, i "giocattoli" gommosi M.u.s.c.l.e. sono un ricordo degli anni '80, è una cosa carina avere la possibilità di possedere qualcosa che riguarda Robotech con un gusto palesemente retrò... ma non credo che questo possa bastare... anche perché mi pare che i diritti di sfruttamento per Robotech eheh scadino nel 2021 (data relativamente vicina) - c'è da dire che quando vogliono, alla Harmony Gold, riescono a far fare anche delle cose fantastiche per questo franchise, come la statica della Prime 1 Studio presente in questo articolo "La Prime 1 Studio ci offre il suo VF-1J Offcier's Veritech in Guardian Mode".

  • In Giappone giorno 9 Febbraio è uscito il nuovo film animato dedicato a Macross, il titolo è Macross Delta: Gekijou no Walkure, ora conoscendo già il successo che ha avuto la serie da cui è tratto credo sia facile "ipotizzarne" un gran successo (ricordo che MACROSS non si basa solo sull'animazione, ma anche sulle musiche e sul merchandising - quindi quando io dico successo non parlo dei soli incassi dei botteghini, ma di tutto l'insieme)... la Harmony Gold come cerca di dare risalto all'universo di "Robotech" !??! Perché non si concentra su nuovi Anime!??! - ma andiamo avanti!!

  • Verrà distribuito durante il 2018 in China attraverso SFbook.net, Robotech: The Sentinels Novels. Sull'account facebook "Robotech" ne abbiamo una conferma e anche un'illustrazione di Pocket Chocolate:


    Il mondo delle novels potrebbe essere una cosa utile per far entrare qualche soldino in più nelle tasche della Harmony Gold... ma non credo possa raggiungere il successo della serie o dell'Anime di Macross Delta.

  • Sempre grazie a fonti ufficiali sappiamo che al prossimo C2E2 (Chicago Comic & Entertainment Expo - inizierà giorno 6 Aprile per poi chiudersi giorno 8) la Harmony Gold USA parteciperà con un suo stand per poter mostrare le ultime novità nel campo degli oggetti da collezione e per parlare del film Live Action in realizzazione da parte della Sony Pictures, con i produttori di 300, Mark Canton e Gianni Nunnari, ci sarà anche il regista Andy Muschietti (che ha diretto il nuovo "It" di Stephen King).

    Robotech: A Look To The Future
    Date: 8 Aprile 2018
    Time: 10:45 AM
    Location: Room S405a


    Un movie!!!
    Alla fine l'idea "geniale" è quella di un movie Live Action...

Spero che il franchsie di Robotech non cada nel mediocre o nella trappola del 3D con inutil effetti speciali (che per carità, ci dovranno essere visto il tipo di film... Sci-Fi) e scene acrobatiche (dei caccia) a caso.

So che è difficile pianificare, sviluppare e realizzare una cosa del genere anche perché il film è indirizzato ai FANs (IO la vedo cosi), potrebbero cercare qualche compromesso in modo da far "interessare" o "affezionare" nuove generazioni... ma un film di 90 (un'ora e mezza) come può mai spiegare e narrare tutta la trama vista nei 50 e passa episodi di Robotech!??!

Credo sia logico pensare che si concentreranno su una parte sola... forse l'inizio vero e proprio (Macross), tralasciando le terza parte (Genesis Climber Mospeada) che ha già fatto parlare di sé con il film d'animazione The Shadow Chronicles... ma riusciranno a creare un successo?!?! (d'incassi e di fama?!?!).

In Giappone si continuano a fare serie d'animazione e OAV... le cose vanno bene!! Ci sarà un perché!
La serie è nata come "cartone animato" (o anime) e continua ad esserlo, ci saranno stati anche dei live per Macross... ma qualcuno ne ha mai sentito parlare (al di fuori della terra natia)?!

Comunque, perdonate la mia tempesta di idee e speranze da fan (ehm più che speranze eheh paure), attenderemo questo evento "A Look To The Future" di giorno 8 Aprile per cercare di capire lo stato delle cose e a cosa mirerà la Harmony Gold insieme alla Sony Pictures.

Aspettiamo e cerchiamo di essere fiduciosi e speranzosi...
Insomma incrociamo le dita!

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: