domenica 28 gennaio 2018

Il gioco mobile per The King Of Fighters: Destiny

Il gioco mobile per The King Of Fighters: Destiny
Il gioco mobile per The King Of Fighters: Destiny

Parliamo ancora di The King Of Fighters: Destiny ma questa volta per un videogame per mobile collegato sviluppato dalla Tencent sotto licenza SNK.

Il 2018 segna i quaranta, 40, anni di vita della SNK... qualche festeggiamento ci vuole!!

Inizio subito col ringraziare Nabil Aka Strugler per i suoi articoli e per i video pubblicati su http://www.kofworld.com/ che hanno reso possibile questo articolo (e altri precedenti).

In un twitt fatto da Yasuyuki Oda produttore di The King Of Fighters XIV (potete vedere il twitt e la relativa traduzione fatta in inglese in questo primo post di Strugler - "http://www.kofworld.com/") venivano in qualche modo annunciate delle produzioni in onore dei 40 anni della SNK, e tra questi c'erano dei videogame sia per console che per mobile.

Il primo era un aggiornamento per KOF XIV il secondo sembra essere un videogame per cellulare sviluppato dalla ditta Cinese Tencent.

Evitando di raccontare o fare una traduzione riga per riga e parola per parola, quello che ci rivela Strugler non è altro che una pesante campagna pubblicitaria svolta in Cina dalla SNK e Tencent che ha visto questo nuovo gioco, KOF: Destiny Mobile, esser portato in giro (quindi presentato) e testato da molte persone.

A tale conferma abbiamo anche degli screen che mostrano il gioco negli stand Tencent del TGC2017 (Tencent Game Carnival 2017), dove veniva mostrato ai giocatori che potevano cosi vedere in azione sia il gameplay che la grafica.

Le modalità sono Single Play e VS Single Play (almeno al momento), nella prima modalità potremo seguire la storia dei personaggi ad esempio vedremo la storia di Terry Bogard da quando arriva a South Town fino a quando riesce a battere Geese Howard, ma potremo vedere anche la storia di Yuri Sakazaki e di Takuma ( che nell'anime KOF: Destiny è stata totalmente ignorata, forse proprio per dare maggior impulso al gioco?!?! ). Il gioco fino a qui è un classico beat'em up a scorrimento dove si dovranno affrontare orde di nemici o dovremmo dire ondate di nemici per poi affrontare il Boss finale.

Il VS Single play mode invece sfrutta sia le specificità dei "beat'em up a scorrimento" sia le meccaniche di KOF con un 3 vs 3 che si svolge Online, logicamente c'è anche la possibilità di lottare contro la CPU.

Infatti si potranno affrontare ben 6 persone (ognuna con un personaggio) il cui scopo sarà distruggere il macchinario che sfrutta i Black Crystals (cosi come visto nell'anime, nella webserie) dei nostri avversari prima che loro riescano a distruggere il nostro.

In uno dei video offerti da Strugler (che posto alla fine dell'articolo) possiamo vedere che nello stage ci sono 4 di questi macchinari, il più grande messo ai lati estremi dello stage, poi uno piccolo vicino al centro dello stage, vince chi distrugge tutti e due i macchinari del nemico in caso di parità vince chi ha ucciso per più volte i personaggi avversari.

Questo è possibile perché anche se si va a 0 con l'energia vitale del nostro personaggio non si muore e non si viene eliminati, appare un timer di 8/10 secondi e dopo il nostro personaggio ritorna disponibile.

Il primo video - First Look Preview


Strugler è riuscito ad entrare a far parte della pubblic beta, potendo cosi metter le mani sul gioco e testarlo per bene e permettendoci attraverso i suoi video di poterci fare un'idea dello stesso.

Il primo video ci mostra in venti minuti una sorta di anteprima dello stesso, quello che si può vedere è la grafica che salta subito all'occhio, poi durante il gioco possiamo vedere come viene sfruttato il genere beat'em up tanto che ricorda in modo impressionante Cadillac And Dinosaurs e altri giochi simili quali Final Fight ( si lo so sono della Capcom ma a me ricorda questo ), beh alla fine possiamo salire su una macchina ed eliminare il nemico di turno con quella °_° ( se non ci credete date subito un'occhiata «Qui» ).

Inoltre ci viene mostrato anche la divisione in capitoli (che costituiscono il numero di scontri che dovremo affrontare per completare quella sezione) in particolare la storia di Terry iniziando dalla morte di Jeff Bogard, suo padre.



Secondo video Beta Gameplay


Il secondo video, di 38 minuti, ci mostra l'intro e il game play in modo più dettagliato, potremo cosi vedere le mosse di base, le special e le combo e come funzionano.
La meccanica a ricarica, ovvero si usa una tecnica, tipo la power wave, e dovremo aspettare almeno 10 secondi prima di poterla riutilizzare.

Questo è fatto per avere un gameplay bilanciato e una maggiore longevità!

Vedremo anche Terry effettuare un match contro due cani e Joe Higashi... forse ci viene narrato e spiegato come hanno fatto ad incontrarsi, visto che nell' anime erano già amici... di questo potremo esser sicuri se verrà fatta una localizzazione Europea.. cioè se lo importeranno qui da noi.

Al 6 minuto c'è un boss in moto che noi lo dovremo far fuori comodamente seduti in... macchina XD (qui il link diretto a questo punto «Qui» - ahha ma che si sono inventati), dal 20 minuto circa invece ci sono le missioni del capitolo di Geese con scontro con Billy Kane, King e altri ancora.



3 vs 3 Online Deathmatch

Ultimo video, il più recente e il più breve, è il deathmatch online che vede 3 player contro altri 3, persone di tutto il mondo potranno giocare e sfidarsi in una modalità che potrebbe ricordare... "tower defence".




Purtroppo non ci sono informazioni su una conversione o trasposizione in lingua Italiana o almeno Inglese, né tanto meno è stata indicata una data di rilascio, quel che pare palese che dietro questo gioco c'è stata una grande attenzione da parte della SNK e della Tencent.

Il lavoro fatto, almeno a giudicare dai video, è tanto e molto ben fatto, la grafica e gli artwork sono fantastici, le musiche e le voci sembrano essere quelle originali o comunque affidate a chi il marchio SNK e il franchise di KOF sta a cuore.

La mia speranza è che vengano rilasciate maggiori informazioni anche sul sito ufficiale di questo game, questo qui "http://kofd.qq.com/" (forse temporaneo e una volta finita la pubblic beta cambierà), e che sia reso disponibile in più lingue (compreso l'Italiano).

Ancora un grazie a Strugler e al sito Kofworld.com per queste preziosissime informazioni (per le immagini e i video) a presto con ulteriori articoli di aggiornamento.

Credits for immages/pictures and video goes to Strugler and kofworld.com.

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: