lunedì 10 luglio 2017

Video Relax: La prima settimana è volata!!!

Video Relax: La prima settimana è volata!!!
Video Relax: La prima settimana è volata!!!

La prima settimana è volata!!! Speriamo che la seconda faccia lo stesso!

Buongiorno a tutti!

Ancora un lunedì da affrontare, un lunedì di Luglio.
Direi di perderci meno in chiacchiere e di vedere qualche bel/buon video.

DIY - Do It Yourself con Daniele Tartaglia


Se amate la tecnologia e siete amanti dei vecchi videogame, questo video di Daniele Tartaglia fa proprio al vostro caso.

Per farvi capire cosa vedrete nel video vi dico solo che Daniele ha deciso di auto-costruirsi un cabinato su cui far girare alcuni delle vecchie glorie, ma ecco la descrizione ufficiale:

«Ciao ragazzi, come promesso a molti di voi, ecco il mio cabinato fai da te realizzato completamente da zero. Per maggiori informazioni, andate nel mio sito.

Migliaia di giochi tutti dentro un cabinato per rivivere i migliori giochi uscite nelle sale degli anni 80-90-2000. Non dimentichiamoci anche delle console come playstation, sega megadrive, nintendo, game boy, neo geo, spectrum, amiga nintendo 64 e molte altre ancora.»

La pagina a cui si fa riferimento nella descrizione è questa "https://www.labdomotic.com/progetti-youtube/".



Ninja Sentai Kakuranger


Dopo il fai da te, direi che sia utile e doveroso distrarci e rilassarci con qualche bell'episodio di Ninja Sentai Kuranger. Oggi i nostri The Crows Ita Fansub ci offrono l'ottavo episodio che io allego immediatamente:



Attacco di "Italianità"

Concludo il post di oggi con un piccolo attacco di Italianità a sfondo musicale.

Immagino che se dico Agnese Cacciola, nessuno ne ricorderà il nome vero?!?!
E se vi dicessi "Neja"?!?!

Ieri ho avuto il mio solito attacco di nostalgia della musica dance anni 80/90 e dal sacco dei ricordi (insomma il mio cervello) è saltata fuori Restless, il pezzo che l'ha fatta conoscere al mondo.

La carriera di Neja, nome d'arte di Agnese Cacciola (Rivoli 15 Agosto 1972, Torino), ha avuto il  suo boom nel 1998 con la canzone riempi pista Restless e continua ai nostri giorni cambiando anche genere, lasciando la dance per il pop e la musica acustica, per saperne di più vi lascio un link di wikipedia e il suo sito ufficiale, ma dopo la sua... Restless:



Spero che via abbia fatto piacere riascoltare questa canzone del nostro passato (mi riferisco ai miei coetanei ma anche i più giovani dovrebbero conoscerla), qui di seguito vi lascio i links che vi avevo promesso sopra:

Wikipedia dedicata a Neja
Sito ufficiale: Neja

**

Con questo l'articolo è agli sgoccioli.
Non mi resta che augurarvi un Buon Inizio di Settimana

P.S.: L'immagine di copertina è Agnese "Neja" Cacciola, tutti i diritti ovviamente le appartengono.

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: