sabato 25 aprile 2015

L'arte di Julie Alice Chappell

L'arte di Julie Alice Chappell
L'arte di Julie Alice Chappell

Ecco un esempio di come aiutare l'ambiente e come creare qualcosa di bello.

Gli insetti sono le creature più odiate del creato.
Basti pensare alle zanzare in estate, ma anche ai calabroni... forse gli unici amati da noi umani (o per meglio dire un loro prodotto) sono le api...

Ma cosa ha a che vedere questo con l'arte?
Semplice!

L'artista Julie Alice Chappell, un'artista multi disciplinare (è fotografa, scultrice e pittrice), ha deciso di trasformare i rifiuti elettronici in qualcosa di nuovo, artistico e con un senso "ecologistico".

Viviamo in un'era che produce, che crea e che non elimina i rifiuti e allora ecco che Julie riesce a farci vedere che è possibile donare una nuova vita ai vecchi oggetti, tramutandoli, come se fossero dei bozzoli di esseri non ancora formati in esseri completi.

"Il mio processo di indagine è incentrato attorno all'idea di creare una rappresentazione stilizzata di strutture organiche attraverso modelli geometrici, networks e configurazioni spesso basati su formule matematiche presenti nel mondo naturale."

Questo è in breve quello come Julie definisce il suo lavoro, ovvero trasformare i nostri rifiuti elettronici in piccole opere d'arte che ricordano insetti e altri piccoli esseri viventi..

Questa sua passione e bravura l'ha spinta a partecipare a varie mostre collettive e anche personali dove espone le sue opere, non si può che ammirarne la bravura e la passione.

Vi lascio con un'altra frase di Julie e infondo con il link al suo profilo di facebook:
"Come artista posso solo sperare che la mia opera d'arte possa essere vista come un promemoria attestante che il mondo naturale e l'ambiente sono preziosi e in pericolo."

Ecco il suo profili facebook dove ammirare le altre sue opere: Julie Alice Chappell Artist

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: