lunedì 30 marzo 2015

Chojin Sentai Jetman

Chojin Sentai Jetman
Chojin Sentai Jetman

Nuova settimana, nuova serie Anime o Sentai di cui parlare, oggi si parla di Chojin Sentai Jetman.

Prodotta dalla Toei Company, Chojin Sentai Jetman, è la quindicesima produzione nella linea dei Super Sentai!

Composta da 51 episodi è stata trasmessa per la prima volta su TV Asahi da Febbraio 1991 fino a Febbraio del 1992 e, come riporta pure Wikipedia, alcune sue caratteristiche ne fanno un omaggio alla serie di anime "Science Ninja Team Gatchman" (I Gatchaman sono famosi anche qui da noi in Italia e sono una tra le creazioni della Tatsunoko che più ricordo con piacere).

Plot


In questa serie i Jetman dovranno proteggere la terra dall'invasione dei Vyram.
Ambientato nell 199x, la scienza ha fatto dei passi da gigante tanto che alcuni scienziati hanno dato il via al progetto J, un progetto che prevede l'esposizione alle onde Birdonic, che conferiscono a chi li riceve incredibili doti superumane.

Il primo candidato è un ufficiale scelto di quella che sarebbe dovuta essere un elite di 5 uomini, Ryu Tendoh, gli altri 4 componenti invece risultano essere dei civili (nei primi episodi Ryu è alla ricerca dei sui nuovi compagni).

Questo perché i Vyram attaccano, distruggendo, la base in cui si stava svolgendo il progetto e durante questo attacco perde anche la vita Rie, la donna amata da Ryu (o almeno cosi sembra).

Ecco un video per presentarvelo meglio:


Nuova settimana, nuova serie e nuova mini intervista ad un membro dello staff di Fansubbers i The Crows Fansub.
Ehm mi correggo subito non "un" ma "unA", ebbene anche nel mondo del fansub ci sono le Donne che danno una mano.

Come di "tradizione", inserisco una piccola legenda per seguire meglio l'intervista,
KTS - Sono io, mentre
LR - Lily Rose, "LA" Fansubber.

KTS: Piacere di Conoscerti Lily Rose, dopo aver intervistato due maschietti ho il piacere di parlare con una gentil Donzella, finalmente. Come mai una ragazza ha deciso di entrare in un team di fansubbers??! E come ti trovi nel team!?
LR: Ciao! Ho deciso di entrare in questo team in quanto amo tradurre e amo le serie (molti generi di serie) e poter far coincidere queste due cose é stata una sfida personale avvincente e soprattutto interessante. Il fatto che sono una ragazza conta ben poco: sono moltissime le ragazze con i miei stessi interessi Nel team mi trovo benissimo sono molto pazienti con me e riesco benissimo a conciliare questo hobby con i miei impegni quotidiani.

*
KTS: Quali Sono le serie di cui ti occupi?!
LR: Ora mi occupo di ToQger e Ninninger. In passato ho tradotto Jetman e Kurekuretakora.

*
KTS: Se non l'hai già fatto, di quale serie (Anime o Sentai) vorresti che il tuo team di Fansubber si occupasse?
LR: Quello delle Anime e Sentai é un mondo che sto ancora imparando a conoscere e mi affido al team per la ricerca di proposte interessanti.

*
KTS: La prossima è l'ultima domanda, ti ringrazio di avermi fatto compagnia e di aver risposto alle mie domande, ecco l'ultima! Se ti fosse data la possibilità da un grosso produttore, di creare una serie tua, nata da una tua idea, con personaggi creati da te... cosa sarebbe un Anime o un Sentai?
LR: Sicuramente sarebbe un Anime perché trovo che riescano meglio ad esprimere la fantasia personale di un eventuale ideatore.

Ho deciso di parlarvi di altre due serie "Shuriken Sentai Ninninger" e per "Kure Kure Takora".

Shuriken Santai Nininger è, come suggerisce anche il nome, un Sentai basato su guerrieri Ninja che devono combattere il cattivo di turno che è stato fatto "risvegliare" dopo 444 anni di letargo.

Mentre Kure Kure Takora è stata una serie prodotta dalla Toho Company e trasmesso sulla Fuji TV composto da 260 episodi della durata di due minuti e 41 secondi circa... ovviamente è un prodotto per bambini dove il protagonista ha come caratteristica di dire sempre"Kure! Kure!" ovvero "Lo voglio! Lo Voglio!" come i bambini...

Se vi siete incuriositi visitate il sito/forum dei The Crows, per avere altre info e vedere i vari video, tutto a questo indirizzo: "http://thecrowsfansub.forumcommunity.net/".

Un Saluto ed a presto!

By

Kain She Supreme!

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: