giovedì 5 febbraio 2015

Il senza tetto Parigino che ama il BodyBuilding

Il senza tetto Parigino che ama il BodyBuilding
Il senza tetto Parigino che ama il BodyBuilding
Di solito i senza tetto vengono immaginati come persone che appena possono spendono i soldi in alcohol e poche volte per cibo.
Vengono immaginati come "cattivi" o sporchi, indisciplinati e tanto altro.
NON sempre è cosi!!! Un esempio è Jacques Sayagh, un #clochard di Parigi che nonostante le sue problematiche ha deciso di trasformare la strada in una gigantesca palestra.

Si avete capito bene  Jacques Sayagh è un clochard ma è anche un #bodybuilder.
Anche se vive in strada da anni ha deciso di rispettare il suo fisico e di cercare di migliorarlo e visto i risultati di questo cinquantenne credo ci sia riuscito.

Se altri senzatetto decidono di spendere i soldi (se e quando riescono a farli) che gli vengono dati dai passanti per alcohol o per del "semplice" cibo, Jacques lo spende per cibo di qualità o per proteine in modo da poter supportare i suoi esercizi.

Eh si non potendosi permettere una palestra è riuscito a crearsi gli attrezzi con materiale di recupero, e usando corde o elastici (magari appesi a lampioni o cancelli) si allena costantemente ogni giorno!

Tutto sembrava esser normale, per quanto la vita di un senzatetto possa essere normale, quando il regista Julien Goudichaud viene a sapere di Jacques e lo incontra.
Da questo incontro nasce un'idea, un progetto e alla fine un video di 6 minuti che forse avrà un seguito, lascio il video alla fine cosi anche voi vi possiate farvi un'idea!

La passione non ha limiti, se volete potete.
Spero solo che Jaques possa tornare ad avere una casa e una vita più agiata!


Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:

Nessun commento: