venerdì 26 gennaio 2018

La Banpresto ci propone la statica di Dai tratto dal manga Dragon Guest: Dai No Daibouken

La Banpresto ci propone la stati di Dai tratto dal manga Dragon Guest: Dai No Daibouken
La Banpresto ci propone la stati di Dai tratto dal manga Dragon Guest: Dai No Daibouken

Una statica di "Dai" verrà proposta dalla Bandai Banpresto tratto dal manga "Dragon Guest: Dai No Daibouken".

Il titolo "Dragon Guest: Dai No Daibouken" dovrebbe già farvi ricordare qualcosa, ma forse col titolo italiano i ricordi vi assaliranno (almeno spero), "La grande avventura di Dai".

Dragon Guest: Dai No Daibouken è un Shonen Manga scritto da Riku Sanjo e Yuji Horii con le illustrazioni di Kōji Inada, artisti dello studio di produzione Bird Studio creato da Akira Toriyama (il papà di Dragon Ball), di ispirazione Fantasy ambientato nello stesso universo narrativo di Dragon Guest.

La sua prima pubblicazione risale al 9 Marzo 1990 sulla rivista Weekly Shonen Jump nata nel lontano 1968 edita dalla Shueisha, ebbene si tutto questo preambolo serviva proprio per parlare di questo magazine.

Weekly Shonen Jump compie 50 anni e per festeggiarli la Banpresto (attraverso la CraneKing) ha realizzato una statica di 17 cm di Dai, il protagonista del manga di cui vi ho parlato prima, viene ritratto nella stessa posa con cui è apparso nella copertina della sua prima pubblicazione.

Dai tratto dal manga Dragon Guest: Dai No Daibouken della Banpresto (CraneKing) avrà un costo di 1.200 Yen con distribuzione prevista dal 20 Febbraio.

Fonti consultate: MechanicalJapan, Banpresto.




Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: