sabato 12 agosto 2017

Iris Scott - L'arte del Finger Painting

Iris Scott - L'arte del Finger Painting
Iris Scott - L'arte del Finger Painting

Un articolo breve, veloce da utilizzare le dita eh eh Capirete tutto leggendo.

Era da molto tempo che non scrivevo di arte e di artisti.

Mi è capitato di aprire il pc, avviare il caro Chrome, connettermi a facebook per controllare alcuni messaggi privati che attendevo e ta dan... ecco un link ad un video.

Mi incuriosisco e lo vedo, prendo nota del nome dell'artista e cerco il suo sito ed altre piccole info, solo quelle che mi servivano per questo articolo... ci ho messo solo 10 secondi per capire che dovevo scriverlo, un po' di più per farlo eheheh

Iris Scott


L'artista di cui vi parlo è una donna, Iris Scott, che dal 2010 ha deciso di dipingere con la dita (dall'inglese Finger Painting).

Ha iniziato a dipingere con le dita in modo inaspettato, durante una seduta in cui stava dipingendo un quadro di fiori gialli si accorse di avere un tavolo pieno di pennelli... sporchi di un colore blue!
Invece di interrompere per pulirli tutti quanti decise di usare le proprie dita e cosi iniziò ad utilizzare le dita, infatti il giorno dopo comprò dei guanti da chirurgo per avere una maggiore sensibilità tattile e maggiore controllo.

Prima di dipingere con le sue dita Iris ha studiato ed impiegato vari media e tecniche come gli acquerelli, carboncini, pastelli, acrilici e tanti altri ma credo che la tecnica che lei stessa ha sviluppato riesca e le permetta di esprimersi al meglio.

Ah se vi state chiedendo il perché, ecco la sua spiegazione:
"Whatever I shouldn’t be doing is exactly what I need to be doing."
"Qualsiasi cosa che non dovrei fare è esattamente quello che ho bisogno di fare".

Qui di seguito un video di Iris in azione:



Se volete seguire i suoi lavori potete farlo dal suo sito "http://www.irisscottfineart.com/" o dal suo profilo su facebook, questo "https://www.facebook.com/IrisFingerpaintings/".

Per finire un video preso da facebook con alcuni dei suoi lavori:



Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: