venerdì 5 febbraio 2016

Desireless

Desireless
Desireless

Una cantante Francese famosa e attiva dal 1986, Desireless ovvero Claudie Fritsch.

Un pò di buona musica Europea!!!

Desireless è lo pseudonimo di Claudie Fritsch una Cantante Francese (strada intrapresa dopo aver fatto la designer di moda) che ha avuto l'apice del successo con la canzone Voyage Voyage nel 1986, ecco un breve assaggio in chiave più "moderna":



Vi propongo qui una traduzione (fatta da me, accontentatevi) della Bio ufficiale:

«Dopo una breve carriera come designer di moda e un viaggio in India, Desireless (Claudie Fritsch) trova la sua strada nella musica. Nel 1984, Desireless incontra il produttore Jean-Michel Rivat: insieme producono, alcuni anni dopo, le canzoni "Voyage, Voyage", "John" e l'album "François". "Voyage Voyage" diventerà uno dei più grandi successi degli anni '80.
Nel 1990, la nascita di sua figlia la porta a smettere di esibirsi in spettacoli.
Cosi Desireless è tornata ad un approccio più personale alla musica. Non ha mai smesso di suonare dal vivo e di scrivere nuove canzoni con molti collaboratori, in stili che vanno dal electro alla musica acustica. Desireless ha appena pubblicato un nuovo album con Operation Of The Sun (Antoine Aureche). Dal 2012, Desireless dà concerti in Francia e all'estero, accompagnati da funzionamento del Sole»

Nell' Ottobre 2015 esce l'ultimo, nuovo, album in collaborazione con Operation Of The Sun dal titolo "Guillaume" dedicato a Guillaume Apollinaire (cliccate sul suo nome per aprire la pagina su wikipedia) famoso scrittore e poeta Francese, il genere di questo album è Storico Musicale Surrealista.

Questo nuovo album è composto da 13 tracce, alcune delle quali liberamente ascoltabili, che potete visionare da questo link "http://desireless.net/boutique/guillaume".

Se volete avere più info su questa artista, ecco il sito ufficiale e il canale youtube:

Qui invece la canzone che l'ha portata al successo in ben 12 paesi diversi, in versione originale:

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: