martedì 5 gennaio 2016

La MPD-Fight arriverà mai in Italia?!?

La MPD-Fight arriverà mai in Italia?!?
La MPD-Fight arriverà mai in Italia?!?

Dopo aver letto il post, anche voi vi chiederete se questa nuova "disciplina" prenderà mai piedi anche in Italia.

Dopo l'introduzione degli smartphone e la loro evoluzione abbiamo assistito alla nascita della moda dei Selfies.

I Selfies non sono nient'altro che la moda di fare degli autoscatti (insomma delle foto) utilizzando gli smarphone, e per agevolare questa moda sono stati introdotti e creati i Selfie-Stick ovvero i bastoni, spesso allungabili, dove agganciare lo smartphone per poi scattare le foto ricordo.

Purtroppo si è anche assistito alla nascita di scippatori specializzati in turisti, di solito sono proprio i turisti ad usare questi bastoni rendendosi riconoscibili e vulnerabili all'azione pronta e fulminea dei ladri, cosi in una palestra Russa (Russia, madre di strane idee... ma vedessi mai che questa è utile sul serio!) è nata una nuova tecnica di autodifesa, la MPD- Fight.

MPD è l'acronimo di Monopod (Monopiede) è deriva dal nome con cui viene identificato il Selfie-stick in alcuni paesi, e sembra essere una disciplina abbastanza facile da apprendere.

**

Cosa aggiungere, in un mondo pieno di amanti dei Selfies era quasi inevitabile la nascita di ladri che adorano le persone che si scattano le foto, ed è utile e giusto avere un modo per difendersi e difendere le nostre proprietà quindi ben venga la MPD-Fight!!!

Vi lascio con il video dimostrativo e vi ripropongo la domanda... arriverà mai in Italia questa disciplina?!


Nota: immagine di copertina proviene da un'interessante articolo sui vari Selfie-stick, questo "http://thewirecutter.com/reviews/best-selfie-stick/".

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: