martedì 3 novembre 2015

Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 5

Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 5
Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 5

Ecco il nuovo episodio di "Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans", siamo al quinto (5).

L' episodio inizia con Orga che prende accordi con il Signor Orcus per arrivare sulla Terra (ovviamente facendo da scorta a Kudelia).

Tutto sembra andar bene tranne per il fatto che il comandante Coral riceve una comunicazione proprio da Orcus per vendere i nostri giovani eroi.

Ein (il sottoposto di Crank, ucciso da Mikazuki nel primo scontro con il gundam Barbatos) riceve l'ordine di standby!

Al quartier generale dei Tekkadan, invece fervono i preparativi per l'imminente partenza e per la prima avventura nello spazio.

Come c'era da immaginare, il piano di Orcus era quello di far catturare Kudelia ed eliminare ogni altro testimone, infatti i soldati di Gjallarhorn con Coral in testa non perdono tempo ad attaccare la nave di trasporto dopo che grazie ad una comunicazione dello stesso Orcus si scopre che la trappola era stata ordita da Todo ma che gli si è ritorta contro (alla fine dell'episodio infatti viene fatto recapitare in una capsula ai due ispettori della Gjallarhorn).

Ma per fortuna, Orga aveva previsto anche questa possibilità (di esser attaccati) e ha fatto aspettare Mikazuki dentro al Gundam Barbatos, che entra in azione!

Dopo poco entra in azione un aiuto, il Graze che era appartenuto a Crank e ora pilotato da Akihiro, che riesce a passare la lunga arma al Barbatos con la quale viene abbattuto anche il comandate Coral.

La battaglia non è ancora finita infatti Orcus attacca ancora i Tekkadan (ora sono riusciti a salire sulla loro nave di battaglia dalla quale era uscito Akihiro col Graze - la Isaribi), mentre Mikazuki deve affrontare i due Graze pilotati da Fareed e da Bauduin.

Orga riesce a sconfiggere la nave di Orcus con uno stratagemma attualizzato da Eugene e sfruttando un piccolo asteroide...

**

Episodio movimentato in cui Mizakuki riconosce i due ispettori (Fareed e Bauduin) e li riesce a sconfiggere.
Insomma si assiste alla prima battaglia dei Tekkadan e alla loro prima vittoria.

Ah Todo ha ricevuto quel che si meritava anche se personalmente pensavo che lo avrebbero fatto fuori XD

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: