giovedì 17 settembre 2015

La casa modulare stampata in 3d della Zhuoda Group

La casa modulare stampata in 3d della Zhuoda Group
La casa modulare stampata in 3d della Zhuoda Group

Costruire una casa richiede tempo e soldi.
Tempo per progettarla e soldi per costruirla, ma una ditta cinese ha ideato una tecnica per velocizzare il tutto e costruire una casa in sole 3 ore. Scoprite come leggendo l'articolo!

L'innovazione è un qualcosa di moderno, è una parola che sentiamo spesso perché la si può applicare a molti settori della vita moderna.

Ora è il turno della costruzione edilizia ad usare questo termine!

Come si è già parlato in passato il 3D sta facendo dei passi in avanti e sfruttando questi passi la Zhuoda Group ha sviluppato, partendo da un'idea, una tecnica di costruzione che prevede l'uso del 3d e la costruzioni di moduli, componibili, che possono essere assemblati in 3 ore di lavoro.


Il materiale usato, di nuova formulazione, non contiene formaldeide, radon o ammoniaca e per venire in contro alle persone e alle loro esigenze, il gruppo Zhuoda sta apportando ancora modifiche per poter usare altri materiali all'interno delle case.

I proprietari di casa più avventurosi e salutisti hanno anche la possibilità di avere erbe cinesi incorporate all'interno delle mura per una 'built-in aromaterapia'.

I moduli pesano 100 kg per metro quadro e hanno un costo di 3,500 RMB (Yuan Cinese) al metro quadro che dovrebbero corrispondere a circa €490 al metro quadro.

Ecco in fine u video che mostra una casa finita e completata (il video è in Russo) e ovviamente come la si può arredare e definire:


Fantastico non trovate!?!?

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: