venerdì 6 marzo 2015

E-shop pareri

E-shop vantaggi e svantaggi
E-shop vantaggi e svantaggi

Tanti E-shop e tanti tipi di negozi online, a voi piacciono?!

Cosa ne pensate?

Passo ad una lista di vantaggi e svantaggi che PER ME vengono presi in considerazione da chi acquista.

Vantaggi

  • Velocità dell'acquisto
  • Sicurezza nei pagamenti
  • Amplio catalogo merceologico (molti articoli a disposizione)
  • Tante informazioni (se nel sito non ci sono, esistono i motori di ricerca)

Svantaggi

  • Non fisicità
  • Tempi di consegna
  • Costi di spedizione

Personale

Fare acquisti è normale per tutti noi, compriamo il pane (questo ancora solo nei negozi fisici), i vestiti, i mobili etc etc grazie all'era di internet molti acquisti li possiamo fare con un comodissimo click di mouse (in verità molti clicks eheh) e forse anche per questo motivo alcuni negozi di tipo classico hanno problemi nell'andare avanti, perché non hanno saputo affrontare in modo positivo e corretto la nuova era digitale.

Nel corso degli anni hanno preso piede vari e-shop generalisti e monotematici, un esempio è Amazon che offre una grande varietà e tipologia di merce, e la offre in modo globale.

Il bello è proprio questo di internet, il potersi rivolgere a più persone di più nazioni.

Magari un giorno useremo gli attuali locali solo come "vetrine" o come centri di prova della merce che prima visioniamo su internet (cosa che ora non si fa anzi facciamo il contrario, vediamo in negozio e poi compriamo su internet).

Magari un sito come Amoruccio.dk presto diventerà un colosso della moda femminile non sono per il territorio Danese ma anche qui in Italia, perché sfrutta una piattaforma globale come internet.

Ma nello stesso modo spero che i nostri negozi e negozianti siano in grado di affrontare con coraggio l'attuale crisi e quest'era di possibilità.

Le difficoltà ci sono ma sta a noi superarle, magari sfruttando in modo sapiente internet evitando di accusarlo (come se fosse una persona) di far chiudere i negozi.

Nessun commento: