sabato 9 giugno 2018

Uno sguardo al #web N° 16

Uno sguardo al #web N° 16
Uno sguardo al #web N° 16

Sedicesimo episodio della rubrica "Uno sguardo al #web", siete pronti ad una marea di video!?!?!?
Senza perdermi in inutili giri di parole e chiacchiere direi di iniziare subito la carrellata di novità di questo sabato.

Ecco gli argomenti trattati:

I The Crows Ita Fansub ci offrono i Kyouryu Sentai Juranger, i Goggle Five ed il movie di "Superdimensional Romanesque Samy Missing 99".
Arika: Fighting EX Layer svelata data di rilascio.
Video a gogo per "SNK Heroines Tag Team Frenzy" della SNK.
Imaginarium Art: Starscream 1:4.



I The Crows Ita Fansub ci offrono i Kyouryu Sentai Juranger, i Goggle Five ed il movie di "Superdimensional Romanesque Samy Missing 99".


I nostri amici Fansubbers ci deliziano con una interessantissima carrellata di video.

Inizio con due episodi dei Google Five, per la precisione gli episodi trentasei e trentasette:





Si prosegue con altri due episodi, ma questa volta sono gli episodi trentasei e trentasette dei Kyouryu Sentai Juranger:





L'ultimo video è un movie, quello di "Superdimensional Romanesque Samy Missing 99".

Quello che ci propongono i The Crows è un anime che risale al 1986, no facile da descrivere e forse neanche da comprendere.

All'inizio assistiamo all'aggressione della protagonista, Sami Yoshino, da parte di una banda di motociclisti e anche al suo salvataggio da parte di un misterioso ragazzo.

Nell'ombra trama il Capitano Noa, fratello maggiore di Noé, che grazie all'aiuto di un demone riesce a far "teletrasportare" Sami in un mondo alternativo.

Tutto questo sembra esser causato dal Chakra di Sami, un Chakra cosi particolare e potente da far paura ai Demoni...

Non vi svelo tutta la trama, preferisco che passiate un'ora gustandovi questa chicca:



Spezzoni dall'OAV:

- All'inizio dell' aov vediamo il Capitano Noa lagnarsi del suo braccio meccanico.

- Quando Sami giunge nel mondo alternativo... incontra un Coniglio che ha una sveglia meccanica al collo che le dice "Tu non sarai mica Alice", Chiaro riferimento ad "Alice nel Paese delle Meraviglie".

- Sami incontra anche una strega [come accade anche a Dorothy nel "Mago di OZ"], che da prima gli indica la giusta via per tornare al suo mondo e che poi si sacrifica per aiutarla.

- Durante la prigionia di Sami, da parte degli Yokai, scopriamo che questi "demoni" minori erano prima presenti nella vita degli umani e sembrano essersi incattiviti perché gli umani si sono dimenticati di loro e li hanno rilegati in un'altro mondo.


Questo OAV ha un insieme di riferimenti, più o meno chiari ad altri classici, e ovviamente è impregnato di "Religione" o di alcuni criteri di Religione Buddhista, non è malaccio come Oav certo è datato, è uno solo.

Si perché credo che questo sia stato usato come episodio pilota, lo deduco [questa è una mia ipotesi eh] dal fatto che il Demonio - il vero cattivo - alla fine dell' OAV promette di dare ancora del filo da torcere alla povera Sami... Insomma una serie mancata che forse avrebbe potuto dare molto più senso e "corpo" a questo OAV che secondo me è comunque da vedere [ma mi ripeto non aspettatevi una grande grafica visto che è datato 1986].

Quello che mi piace è anche la critica all'umanità che ha accantonato "gli spiriti" [potremmo dire la spiritualità] con cui ha condiviso molto del suo tempo a favore della tecnologia.
Credo che sia un possibile riassunto dei nostri tempi, siamo tutti cosi concentrati e presi dalla tecnologia che, forse, stiamo tralasciando un po' troppo il mondo spirituale [religioso].

Voi che ne dite!??!

***

Arika: Fighting EX Layer svelata data di rilascio.


Dopo mesi di attesa la Softwarehouse Arika ha deciso di rivelare la data ufficiale per il lancio di Fightinf EX Layer.

Il gioco è stato da me trattato varie volte e quindi non credo che ci sia bisogno di ulteriori dettagli ( ecco alcuni miei articoli "Novità per Fighting EX Layer by Arika" e "Fighting EX Layer by Arika") prima di lasciarvi al video, voglio svelarvi la data di rilascio del gioco il "28 Giugno (2018)".

Ma ecco il trailer ufficiale:



***
Video a gogo per "SNK Heroines Tag Team Frenzy" della SNK.

Recentemente la SNK ha messo a disposizione dei suoi fans nuovi video per il titolo per Playstation4 e Nintendo Switch "SNK Heroines: Tag TeaM Frenzy".

I video, tutti di breve durata, mostrano le varie protagoniste in azione con alcuni dei loro costumi e permettendo di vederne il gameplay.

Per chi non le conoscesse ecco le protagoniste del gioco:

  • Mai Shiranui
  • Athena Asamiya
  • Yuri Sakazaki
  • Leona Heidern
  • Sylvie Paula Paula
  • Nakoruru
  • Love Heart
  • Zarina
  • Kula Diamond


Ecco tutti i video recentemente pubblicati:


Ricordo che il gioco sarà rilasciato il 6 Settembre (2018).


***

Imaginarium Art: Starscream 1:4.


Sulla pagina facebook dell' Imaginarium Art possiamo vedere alcune immagini interessantissime.

La prima riguarda una statica in scala 1:4 di Starscream, la statica in questione ha un interessante diorama... la realizzazione del sogno di Starscream ehehe ovvero mettere sotto i suoi piedi a Megatron XD

I primi 20 pezzi saranno disponibili allo "Shanghai Comic Con 2018" che si terrà dal 26 al 28 Ottobre mentre per tutti coloro che non vi potranno partecipare eh eh non resta altro che aspettare.

Posso solo aggiungere che Starscream avrà un tiratura complessiva di soli 150 pezzi in tutto il mondo.


L'imaginarium Art oltre a Starscream ci presenta anche una futura creazione... ancora "avvolta" nel mistero... chi mai sarà!?!?!?!






Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: