mercoledì 30 maggio 2018

Pop Culture Shock: Venger tratto da Dungeons & Dragons!

Pop Culture Shock: Venger tratto da Dungeons & Dragons!
Pop Culture Shock: Venger tratto da Dungeons & Dragons!

La ditta Pop Culture Shock ci propone una statica dedicata a Venger tratto da Dungeons & Dragons!

Dungeons & Dragons è un nome famosissimo nei giochi di ruolo di genere fantasy ed è stato creato nel lontano 1974 da Gary Gygax e Dave Arneson e pubblicata dalla Tactical Studies Rules (TSR) (quest'ultima nel tempo è stata ribattezzata prima in TSR Hobbies, e dal 1997 in poi dalla Wizards of the Coast).

Da quel gioco è stata anche tratta una serie animata prodotta dalla Marvel Productions e dalla Tactical Studies Rules con la partecipazione della giapponese Toei Animation - era il 1983 -, e proprio da quest'adattamento viene tratta la statica della PCS.

Il diorama, composto dalla statica di Venger e dalla basetta, misura 24.5" (62 cm) H x 15″ (38 cm)W x 17″ (43 cm)D ed è stato scolpito da Rocco Tartamella in scala 1/4 con la colorazione affidata alle mani di Andrea Coleman e prodotto in Polystone.

Come di consuetudine, la PCS (abbr. di Pop Culture Shock) lo propone in due versioni, la base con un costo di $499,99 che viene fornito anche di un certificato di autenticità e con una tiratura massima di 400 unità per tutto il mondo; mentre la seconda - la Exclusive - ha un costo di $524,99 e una tiratura limitata a 250 unità.

Nella versione Exclusive, a giustificare anche il costo più alto, troveremo un braccio alternativo con un effetto speciale per simulare il lancio di uno dei potenti incantesimi del mago Venger e un Shadow Demon (un Demone Ombra).

Qui di seguito alcune immagini delle due versioni con i link alle pagine a loro dedicate:

Versione di base: https://www.popcultureshocktoys.com/en/venger







Versione Exclusive: https://www.popcultureshocktoys.com/en/venger-14-ex







A quanto comunicato dalla PCS, i pre-ordini apriranno molto presto però è stata già divulgata una data per il rilascio, Giugno/Agosto del 2019.

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: