martedì 28 marzo 2017

Mazinga Z The Movie

Mazinga Z The Movie
Mazinga Z The Movie
Sono state confermate alcune voci che circolavano sulla rete in un modo particolare, con l'annuncio ufficiale del nuovo film animato di Mazinga Z.

Il mitico robot creato da Go Nagai nel lontano 1972 si appresta a tornare in un nuovo film d'animazione.

Lo annuncia la Toei Animation con uno stand a lui dedicato all' Anime Japan 2017 e lo ri-conferma con un breve video teaser.
Prima visual promozionale
Prima visual promozionale
Non sono state rilasciate molte informazioni sulla trama o sulla data di rilascio ma invece sono stati svelati alcuni nomi, come quelli dei due doppiatori principali e altri nomi che compongono la direzione.

Staff e doppiatori


Showtaro Morikubo e Ai Kayano
Showtaro Morikubo e Ai Kayano
Gekijōban Mazinger Z (Mazinger Z The Movie) -il titolo di questa nuova pellicola- vedrà come doppiatore di Koji Kabuto, Showtaro Morikubo mentre Sayaka Yumi avrà la voce di Ai Kayano (li potete vedere nell'immagine qui accanto).

Alla regia avremo Junji Shimizu ( Precure All Stars New Stage: Mirai no Tomodachi) che lavorerà sulla sceneggiatura di Takahiro Ozawa (Tokyo Toybox). Al mecha design avremo Takayuki Yanase (Ghost in the Shell Arise, Mobile Suit Gundam 00) e Hiroya Iijima (Afro Samurai) si occuperà infine del chara design.

Nuovo poster per Mazinger Z The Movie
Nuovo poster per Mazinger Z The Movie

Go Nagai in posa con il suo Mazinger Z
Go Nagai in posa con il suo Mazinger Z
Dovremo aspettare ancora un po' per festeggiare i 45 anni di Mazinga Z ma il Maestro Go Nagai (arrivato ormai ai 50 anni di carriera) ci offre una chicca finale, infatti ha affermato che ci sarà un'anteprima mondiale al di fuori del Giappone e che presto verrà svelata la location.

Magari sarà qui in Italia che dite (se magari!!).

Prima di lasciarvi al primo trailer vi do anche la notizia dell'apertura di due siti dedicati al The Movie", il primo è quello Giapponese mentre il secondo è quello "internazionale":

http://www.mazinger-z.jp/

http://mazingerz-world.com/




Vi lascio anche il link del sito ufficiale dell'Anime Japan 2017, cifre che fanno riflettere, 145.453 visitatori (107% in più dell'anno precedente): https://www.anime-japan.jp/en/

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: