giovedì 9 luglio 2015

Origami by Tadashi Mori

Origami by Tadashi Mori
Origami by Tadashi Mori

Un paio di video interessantissimi su come usare la carta in modo originale creando degli origami unici grazie a Tadashi Mori.

Ho appena trovato una serie di video interessantissimi sugli origami creati da Tadashi Mori.

Tadashi Mori è un ragazzo che da anni pubblica video sugli origami e ultimamente ha creato una serie (3 video) su come creare una scatolina (utile magari per fare dei piccoli regali in modo originale).
I video si dividono in "bottom" ovvero la parte bassa della scatole, il vero contenitore dei nostri oggetti e in due versioni del "top" il coperchio della scatola che potrà essere creato con due diversi design che hanno in comune la forma del cuore.

Ovviamente se volete provare a fare questi origami vi consiglio di munirvi di pazienza e di guardare i video attentamente poiché sono in inglese ma sono abbastanza facile da capire.

Video "bottom", il fondo della scatola:

Qui di seguito inserisco gli altri due video, sempre creati da Tadashi Mori, con i diversi design del "coperchio" di queste scatoline.

Top numero 1, un solo cuore:

Top numero 2, due cuori nel coperchio:

Spero che questi video vi piacciano come son piaciuti a me, per chi fa ad esempio piccoli oggetti di bijoux, potrebbe usare questi box, low cost, per creare delle semplici custodie per fiere o altro.

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: