lunedì 16 aprile 2018

Video Relax: Aprile al giro di boa

Video Relax: Marzo al giro di boa
Video Relax: Marzo al giro di boa

Ieri abbiamo iniziato il giro di boa per il mese di Aprile.
In altre parole siamo a metà mese e presto lo dovremo salutare.

Come Sapete, di lunedì il mio umore è pessimo, odio i Lunedì.

Mi ci vuole qualcosa di speciale per affrontare l'inizio della nuova settimana, qualche bel video e qualche bella notizia accompagnati da musica e belle immagini potrebbero aiutare.

Ecco cosa tratterò oggi:

  • Le pitture ad olio di SiMo Sol's Atelier dedicate ai MOTU.
  • Indie Game Development: Bugs Must Die della DG Games WorkShop.
  • Goggle Five e Kamen Rider OOO by The Crows Ita Fansub.
  • Musica: Francesco Nardo.




Le pitture ad olio di SiMo Sol's Atelier dedicate ai MOTU.



Le mie scoperte artistiche di solito provengono da risultati casuali su DeviantArt o su Youtube, oggi vi propongo qualcosa di raro... un artista scovato su facebook.

L'artista che ha attirato la mia attenzione per la sua bravura si chiama SiMo Sol.

Lascio la parola allo stesso Simo Sol per la sua presentazione (tratto dal profilo dell'artista):

«Nato nel 1975, vive in Germania ed è cresciuto con Star Wars, He-Man (MOTU - He-Man e i Dominatori dell'Universo) e con gli eroi della Marvel e della DC.

Proprio disegnando i personaggi dei cartoni animati ha instillato in sé un amore e una passione nell'arte si dalla gioventù.

Negli ultimi anni si è dedicato alla pittura ad olio concentrandosi sui "Masters of the universe" (I Dominatori dell'universo - i nostri mitici MOTU) ed ora realizza delle riproduzioni (ad olio) delle cover dei minicomic dei MOTU.»


Fantastico questo dipinto di BattleCat, non trovate °_°



Nota: L' abbreviazione MOTU indica la frase "Masters Of The Universe", nome originale del franchise creato dalla Mattel, composto da minicomics, comics, action figures e dalla serie animata creata dalla Filmation che in Italia è conosciuta come "He-Man e i Dominatori dell' Universo".



Se i lavori di Simo Sol vi piacciono seguitelo sulla sua pagina facebook, raggiungibile da questo link:



Credits: L'immagine di copertina di oggi, creata da me, è un lavoro grafico basato sul dipinto dedicato a Battlecat creato da SiMo Sol a cui vanno tutti i crediti per il suo lavoro.

The Cover of this article, created by me, use part (Battlecat's Eye) of SiMo Sol'S Oil paint.

***

Indie Game Development: Bugs Must Die della DG Games WorkShop.





Durante il mio eterno girovagare in rete mi sono imbattuto in una pagina su twitter che mi ha incuriosito.

Si tratta della pagina della  DG Games WorkShop (Shangai, China) fondata il 25 Febbraio 2016 che attualmente sta sviluppando "Bugs Must Die".

Bus Must Die è definito dalla DG Games Workshop come un moderno retro-style top-down shooting game sviluppato in grafica 2D, in PIXELART.

Il gioco è inspirato a  “Jackal”, un arcade game (da sala giochi) convertito anche per NES dalla Konami e al gioco indie “Nuclear Throne” pubblicato dalla Vlambeer su Steam.


Invece di annoiarvi con inutili pesanti descrizioni vi lascio con i video ufficiali che vi mostrano il gioco in azione... o l'azione del gioco... vabbeh! Avete capito, spero!







Per poter seguire lo sviluppo del gioco, che dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2018, potete consultare il sito web oppure i social della DG Games Workshop attraverso questi links:






***

Goggle Five e Kamen Rider OOO by The Crows Ita Fansub.



Prima di lasciarvi all'angolo musicale di oggi vi propongo ben 3, e dico tre, video dei nostri amici The Crows Ita Fansub.

Il primo video è l'episodio numero venticinque (25) dei Goggle Five (Dai Sentai Goggle Five) e a seguire gli episodi numero sei (6) e sette (7) di Kamen Rider OOO.








***

Musica: Francesco Nardo



Come tocco finale di questo articolo del Lunedì vi porto una canzone, il primo inedito di un giovane artista.

La canzone forse non rientrerà appieno nel genere commerciale (quello che rende, che fa guadagnare) ma è orecchiabile, è piacevole, parla di qualcosa e poi Francesco Nardo è solo all'inizio, secondo me può solo migliorare.

Hey, ha anche le idee chiare sul mondo della musica dei giorni nostri, "Festival degli orrori" questa si che è una vera descrizione, chiara e semplice.

«"Saverio" è il primo singolo ufficiale del cantautore Francesco Nardo. Il video è stato girato a Milano. L'artista in chiave ironica gioca con le parole e con le note descrivendo il surreale mondo dei concorsi canori, croce e delizia di ogni artista emergente.»





Auguro a Francesco, questo giovane artista, di riuscire a diventare un grande musicista (cantautore) e di avere tanto successo.


Le foto presenti ad inizio e fine dell'articolo sono state scattate da me con il mio Phonemax - Mars e caricate sul mio account di Instagram.

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: