lunedì 9 aprile 2018

Video Relax: Lunedì di video.

Video Relax: Lunedì di video.
Video Relax: Lunedì di video.

Siamo giunti in quel particolare giorno della settimana, il Lunedì!


Ancora una volta devo trovare delle parole per iniziare l'articolo del lunedì.
E come al solito non ne trovo di memorabili quindi da oggi, direi di iniziare e magari chiudere l'articolo con qualche foto.

Le foto in questione sono le mie, scattate con il cellulare, un Phonemax Mars, si lo so è una marca che nessuno conosce... neanch'io la conoscevo, è straniera - chi ha detto Cina?!? - ma il cellulare per ora come entry level non è male, funziona e fa foto decenti, se poi si usa il solito trucco della lente d'ingrandimento vengono foto particolari e belle come questa:


Dopo l'introduzione, ecco cosa vi attende da vedere in questo articolo:

  • La Forza di Rinascere
  • Transfomers Generation 1 Stop Motion Intro.
  • Paper Action Figure tutorial by Paper Patriot.
  • Quattro Episodi dei Goggle Five fansubbati dai The Crows Ita Fansub.
  • Video-Ricetta: Palle di Riso al Curry verde (Ricetta Tailandese).



***

La Forza di Rinascere


Un piccolo trafilo per il sociale, per la solidarietà!

Il primo video e argomento di questo lunedì è quello di Daniele Spadoni, ma questa volta non riguarda alcun progetto amatoriale con soggetto Robot anni '90, e neanche progetti personali.

Il video in questione è stato creato da Daniele Spadoni per il progetto "La Forza di Rinascere".

Il progetto “Laboratorio della Rinascita” - "La Forza di Rinascere"

Per spiegare al meglio mi permetto di fare un "quote" della descrizione ufficiale del progetto:

«Il Progetto
Il progetto “Laboratorio della Rinascita”, rivolto ai territori colpiti dai recenti eventi sismici, è stato redatto dall’ Associazione ALFA FENICE e si propone di valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche ed il patrimonio naturalistico e artistico/culturale di cui queste sono espressione.

Hanno già aderito all’ iniziativa il Comune di Amatrice e quello di Arquata del Tronto,con specifica delibera di Giunta, insieme al centro di ricerca “DIGILAB” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e le Associazioni Ambasciata Italiana del Gusto e Insieme per la Crescita.


Il “Laboratorio”, che vedrà la partecipazione del mondo universitario e delle Istituzioni, di esperti di marketing e di distribuzione, vuole essere un centro di ricerca, sviluppo e promozione che consenta il rafforzamento e la crescita delle imprese produttrici con il conseguente incremento dei flussi turistici e la creazione di nuove opportunità di lavoro qualificato.

Il progetto intende, perciò, generare reali prospettive per i Comuni colpiti, che potranno ripartire trovando in sé la forza di rinascere e la voglia di creare un nuovo futuro.»

In breve questo progetto si impone l'obiettivo di "Valorizzare e promuovere i prodotti tipici dei territori colpiti dal sisma", per meglio spiegare i vari step che compongono questo ambizioso progetto è stato indetto un convegno.

Ad aprire il Convegno sarà la Fanfara dell’Arma dei Carabinieri, seguita dalla coinvolgente proiezione dello short video del regista Daniele Spadoni, e della video-poesia “Arquata, Ferito incanto” di Filiberto Caponi.


Università degli Studi di Roma “La Sapienza”,
Aula Magna, Piazzale Aldo Moro 5, 00185 – Roma
Mercoledì 11 aprile ore 10.00 – 13.30



Prima di continuare con l'articolo, vi voglio segnalare il sito ufficiale del progetto, questo: "http://laforzadirinascere.it".

***

Transfomers Generation 1 Stop Motion Intro


Dopo il primo video, un ARGOMENTO SERIO, torniamo ai temi più leggeri e scanzonati.

Grazie alla collaborazione tra "The Lazy Eyebrow Reviewer" e "OptimusTimelord" è nato un progetto durato ben 8 mesi, quello di realizzare o per meglio dire "ri-creare" l'introduzione animata della prima serie dei Transformers (chiamata Generation 1 - Generazione 1) utilizzando la tecnica dello stop-motion.

La tecnica in sé è semplice ovvero si ritrae un soggetto, viene scattata una foto, il soggetto viene mosso di poco e si scatta ancora una foto.

Tutto questo va ripetuto fino ad ottenere l'animazione desiderata, questo sembra facile per via della descrizione semplificata, ma farlo con dei modellini le cui foto devono essere editate (il lavoro è semplificato se si usano i green screen) non è facile e neanche veloce (infatti il progetto ha impiegato ben 8 mesi prima di arrivare al risultato finale).



Qui di seguito invece trovate la sigla originale di questa mitica serie e franchise che vive ancora ora (specie il franchise grazie a varie nuove serie di action figure trasformabili):



***

Paper Action Figure tutorial by Paper Patriot


Il secondo video (ehm il terzo in effetti) di oggi rientra nell' argomento madre di questo blog, le action figure.

Ho scovato per caso un video di Paper Patriot, un ragazzo che con sacrosanta pazienza e costanza ha sviluppato al sua personalissima tecnica per creare le sue action figures con la carta.

Si con la carta e colla, riesce a creare delle action figure molto ben fatte, un esempio di cosa può fare la passione e il "fai da te" (quasi estremo).



Come avete visto anche se il video è in inglese il contenuto è facile a capire, quello che di sicuro è difficile è arrivare ai suoi livelli.

Non arriverà mai a competere con le attuali action figure a livello di estetica e di "solidità", ma faccio i miei complimenti per il livello a cui è arrivato.

Se avete voglia seguitelo sul suo canale di Youtube: "Paper Patriot".

***

Due Episodi dei Goggle Five fansubbati dai The Crows Ita Fansub


Come avete notato sono molto incline ad offrirvi serie fansubate, ovvero sottotitolate da dei fans.

Il team The Crows Ita Fansub ci offre oggi quattro episodi, partendo dal ventunesimo e concludendo con il ventiquattresimo dei Goggle Five che vi propongo subito, Buona Visione:











***

Video-Ricetta: Palle di Riso al Curry verde (Ricetta Tailandese).


Vi propongo una video ricetta suggeritami via facebook da "Mon Ovath", cuoco e player di Mutant: Genetic Gladiator.

Il video in questione è stato creato e pubblicato da "Hot Thai Food" sul canale "Pailin's Kitchen", molti ingredienti credo siano difficili da trovare (ma forse mi sbaglio) e il risultato finale a giudicare dal video sembra molto simile ai nostri "arancini", voi che dite?!?!



Credo che senza un assaggio nessuna possa dire niente, magari col tempo, cercherò di proporle qui a casa XD



***

Chiudo l'articolo di oggi con un'altra mia foto di un' Amaryllis Minerva che dedico a tutti voi miei lettori:



Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: