sabato 7 aprile 2018

Uno sguardo al #web N° 8

Uno sguardo al #web N° 8
Uno sguardo al #web N° 8

Nuovo Appuntamento ricco di informazioni e novità tratte dal nostro caro e adorato "WEB".


Benvenuti all'ottavo appuntamento con la mia piccola rubrica "Uno sguardo al #web", ecco gli argomenti di quest'oggi:

Arika Ex: Svelati due nuovi personaggi per Fighting EX Layers, Sanane ed Hayate.
Il progetto "Trajes Fatais" ha bisogno di un pixel's artist per sviluppare gli sfondi.
La nuova sigla d'apertura per Lupin the Third: Part 5!!
ULTRAPOP: la nuova esibizione tripersonale di EasypopOmino71 e Stefano Bolcato.
Comics: Arkhalla Queen Of Vampires TPB by ARH Comix.
Notizie Flash - Varie da Imaginarium Art.
Macro video: Ghiaccio che si scioglie sotto al sole.


Arika ex: Svelati due nuovi personaggi per Fighting EX Layers, Sanane ed Hayate.


Questa notizia è stata diffusa il 1° di Aprile, Domenica di pasqua e anche il giorno degli scherzi, se prima era solo una speranza e per tutti solo lo scherzo del primo di aprile, grazie ad un video e alle schede dei personaggi, tutto ha preso forma e concretezza.

Non si tratta di uno scherzo del presidente e CEO dell' Arika, Akira Nishitani, ma la verità; il roster di Fighting EX Layers è lievitato a 12 personaggi, 13 se consideriamo anche Hokuto (ehm la sua evoluzione Shirase).

Il video annuncio è stato da me proposto sulla pagina @TuttelemieNews giorno 1° Aprile con questo post:



Mentre giorno 2 Aprile sono state diffuse le schede "tecniche" dei due nuovi personaggi, Sanane ed Hayate, sia su twitter che su facebook (qui di seguito il post di twitter):





***

Il progetto "Trajes Fatais" ha bisogno di un pixel's artist per sviluppare gli sfondi.


Del gioco "Trajes Fatais" ve ne avevo parlato nel 2016 in questo articolo «TRAF - Trajes Fatais della Onanim Studio» d' allora la storia del gioco si è evoluta fino ad arrivare ai nostri giorni che lo vede nuovamente in produzione e con la campagna di crowdfounding completata (e il gioco finanziato).

La casa indie Onanim Studio ora chiede aiuto, un piccolo aiuto da parte di un pixel artist che abbia voglia di disegnare i fondali, se ne siete capaci e cercate un lavoro, provate a contattarli.

Unico problema! Dovete saper parlare il Brasiliano XD



Se non lo aveste già fatto, ecco il sito da cui scaricare la prima beta rilasciata dall' Onanim Studio qualche annetto fa, ancora pienamente funzionante e giocabile: "https://onanimstudio.itch.io/trajes-fatais-minimal-beta1".


***

La nuova sigla d'apertura per Lupin the Third: Part 5!!


In questa settimana è stata rilasciata anche l' opening, la sigla d'apertura per Lupin The Third: Part 5.

La serie è iniziata il 4 Aprile, speriamo che arrivi il prima possibile anche da noi per poter dargli un'occhiata, ma gustiamoci questa nuova sigla che si avvicina molto alla versione classica che conosciamo tutti noi ma che per ambientarsi meglio in Francia e ricca di fisarmoniche XD





***

ULTRAPOP: la nuova esibizione tripersonale di Easypop, Omino71 e Stefano Bolcato.


Se ricordate a fine marzo, nell'ultimo lunedì, vi avevo parlato di un artista Romano, Roberto Mazzeo (l'articolo è questo "Video Relax: La Fine Di Marzo"), oggi sono felice di poter annunciare una nova mostra che vede anche lui tra gli artisti coinvolti.

Insieme a Roberto Mazzeo troveremo anche Omino 71 e Stefano Bolcato.

Mi permetto di copiare in toto le parole della curatrice Valeria Arnaldi:
«“Ultrapop” è il titolo della tripersonale di Omino71, Stefano Bolcato e Easypop.

Non una mera collettiva ma tre mostre in dialogo tra loro. Sotto i riflettori, il patrimonio di un immaginario condiviso alimentato da animazione, fumetto, giocattoli, figure e oggetti divenuti iconici capaci dunque di farsi alfabeto per raccontare nuove storie e proporsi come strumento di una vera e propria indagine su momento, luogo, società, aspirazioni.

Forme abitualmente relegate nel mondo infantile, escono dai suoi canoni e limiti per indagare passato, presente e futuro con l’intento di mostrare ciò che siamo stati, siamo e soprattutto ciò che vorremmo o potremmo diventare.

In questo percorso la forma nota evolve e si trasforma, nello stile nel significato, per entrare nel mondo adulto, tra arte, appunto, cultura, denuncia, perfino politica.

Omino71 sceglie linee e suggestioni dell’incantato mondo disneyano e i protagonisti della serie Adventure Time di Cartoon Network per chiamare alla rivoluzione del pensiero, sollecitando così nuove attenzioni sul noto o presunto tale e sottolineando l’emancipazione dagli stereotipi, femminile ma non solo, come tema chiave dell’evoluzione sociale.

E a nuovi sguardi e nuove sensibilità chiama pure Stefano Bolcato, che usa l’universo Lego per scomporre e ricomporre il reale, nella sua quotidianità e nella sua violenza, ma anche nella sua bellezza: sono le icone della storia dell’arte - e quelle, patinate, di oggi - immagini di delitti, violenze, “miracoli” svenduti al consumismo, pure della fede. E alla grande storia, fino ad affondare le radici nel mito, guarda pure Easypop che, in un percorso anche ironico, consacra eroi ed eroine animate a nuove muse o divinità per illustrare ambizioni, fantasie e “credo” contemporanei, tra documento dell’oggi e testimonianza del sogno, dalle antiche dee classiche fino alla Pietà.

Nel mezzo, la politica e i suoi protagonisti, filtrati dalla fantasia, per paradosso, proprio per mostrarne la vera anima, spesso feroce, tra false promesse e crudeli verità.»

ULTRAPOP, tripersonale di Easypop, Omino 71 e Stefano Bolcato avrà inizio giorno 8 Aprile per concludersi sabato 14 si svolgerà sotto le cure e l'attenzioni di Valeria Arnaldi e Pier Luigi Manieri.

Domenica 8 Aprile l'apertura della mostra avverrà alle 14:30 con chiusura prevista per le 16:30.

Sala Orsini Piazza S. Lorenzo, 3 - Formello (RM).



***

Comics: Arkhalla Queen Of Vampires TPB by ARH Comix.





Parlo ancora degli ARH Studios, ma questa volta non nell'ambito  delle statiche ma bensì per la parte dei comics.

Infatti la serie di 7 albi dedicati ad "Arkhalla Queen Of Vampires" (Arkhalla Regina dei Vampiri), verrà riproposta come TPB (Trade Paperback) ovvero in un solo book da 256 pagine.

Come descritto nel post ufficiale (che potete trovare qui sotto) il TPB questa produzione on demand vedrà un'introduzione da parte di Arahom Radjah e Abraham Kawa con alcune immagini bonus e le sette copertine (ufficiali) tutto al prezzo di 35$ più spese di spedizioni.

Se interessati seguite le istruzioni del post ufficiale comparso su facebook, questo:



***

Notizie Flash - Varie da Imaginarium Art.


Prototipo di Jazz a Colori e Prototipo di Galvatron della Imaginarium Art:




***

Macro video: Ghiaccio che si scioglie sotto al sole.


Vi saluto con un brevissimo video fatto proprio questa mattina.

Il frigo, ormai vecchio e malandato, fa troppo ghiaccio e oggi ne ho tolto un pochino.

Ottima scusa per fare un video, un Macro Video, per mostrare il ghiaccio che si scioglie sotto ai raggi del sole.

Si nota che sono in fissa con la fotografia/video in MACRO ?!?!?!



***

Con questo è tutto, per le notizie del fine settimana vi rimando a sabato prossimo, ma se avete voglia e se i miei articoli sono di vostro gradimento potete seguirmi su questi socials:

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: