mercoledì 7 marzo 2018

Yuusha Shirei Dagwon - Brave Command Dagwon

Yuusha Shirei Dagwon - Brave Command Dagwon
Yuusha Shirei Dagwon - Brave Command Dagwon

Il team di fansubbers "The Crows" (The Crows Ita fansub) ci regala il primo episodio di una serie storica che non è mai arrivata qui in Italia, parlo di Yūsha Shirei Daguon - Brave Command Dagwon.

Come ho appena annunciato c'è una nuova storica serie che si aggiunge alla grande lista di produzioni del team dei The Crows, produzioni create da appassionati in modo del tutto gratuito e create per divulgare serie che molto probabilmente non arriverebbero mai in Italia se non per mezzo loro, una sorta di fatto dai fans per i fans.

Oggi è un anime (di solito sono Tokusatsu e Sentai ad essere proposti da questo team, ma gli anime sono gli anime eheheh) a far capolino da dietro l'angolo, ed ecco alcune info, utili a capire anche la storia e la trama.

Ecco la sigla di apertura dell'anime:



Yuusha Shirei Dagwon - Brave Command Dagwon

Questa è buona! Sunrise Air Lines!!!

«La Terra è l'obbiettivo principale di alcuni rivoltosi dell'asteroide prigione chiamato Sargasso. Per contrastare questo pericolo vengono scelti 7 (all'inizio solo 5, gli altri due vengono aggiunti al team durane la serie) ragazzi che hanno il compito di difendere la Terra impiegando dei fantastici Robot.»

Traendo, ovviamente, ispirazione dalle serie Super Sentai più classiche i ragazzi hanno a loro disposizione dei bracciali speciali che se attivati col comando vocale "Try Dagwon!", oltre a donare loro una Battle Suit (una tuta da battaglia), gli dona una forza fisica maggiore, poteri pseudo elementari (fuoco, acqua, vento, luce etc etc) e ovviamente una difesa potenziata.

Ma se le battle suits non dovessero essere sufficienti, attraverso il comando  "Fusion Combine" (Yūgō Gattai) questi giovani eroi possono fondersi con i loro mezzi che cambiano aspetto, assumendo una forma umanoide, e riuscendo a controllarli come se fossero un'estensione dei loro corpi.

Ma (quanti ma che ci sono nella vita degli eroi - e non solo nella loro) se ci fossero dei nemici cosi potenti o ci fossero gravi situazioni, ogni eroe può fondersi con altri mezzi di supporto o con altri eroi per formare un mecha sempre più potente.

La serie di Dagwon è composta da 48 episodi, trasmessi per la prima volta su Nagoya TV dal 3 febbraio 1996 al 25 gennaio 1997, creata da Takara e Sunrise sotto la direzione di Tomomi Mochizuki ed è stata la settima Yūsha o "coraggiosa" serie. In seguito sono stati creati due episodi OVA dal titolo "The Boy with Crystal Eyes" (Suishō no Hitomi no Shonen) , usciti nel settembre 1997.

Il Fansub dei The Crows Ita Fansub



Il lungo preambolo serve ovviamente a presentare la serie che prende il via verso un lungo percorso che ci permetterà finalmente di goderci questa serie dalla grafica e dal sapore retrò.

Evito di parlare troppo e cedo la parola a Black Condor, portavoce del team che ha accettato di rispondere a qualche domanda su questa produzione.

Kain The Supreme: Ciao Black Condor, credo che tu ormai sia di casa nel mio blog e quindi non servono lunghe presentazioni. Sono felice di poterti torchiare ehm chiedere alcune info su questa nuova produzione... qual'è stata la "molla" che vi ha fatto pensare a questo anime e a tradurlo?!?!
Black Condor: Sicuramente il fatto che già eravamo da anni al lavoro su DaGarn XD e poi, almeno a livello personale, mi ha colpito la presenza di una "squadra" in Dagwon. Proprio come nei nostri Sentai 😉


Kain The Supreme: Cosa ti è piaciuto e cosa ti piace di questa serie!? Anche se le serie sui "robot" o "mecha" (che dir si voglia) possono sembrare tutte uguali, credo che invece siano diverse e che abbiano solo dei punti in comune. Secondo te in cosa eccelle, in cosa è diverso questo Brave Command Dagwon dalle altre serie!?!?
Black Condor: Probabilmente è anche e soprattutto una questione di character design che in questo anime fa apparire i volti a tratti abbastanza realistici. La Ending è molto bella, interessante anche nelle immagini che propone.


Kain The Supreme: Credo che il progetto sia stato presentato (anche per merito del mio lungo preambolo, devo imparare ad essere più sintetico), l'anime sono sicuro che piacerà... Tu cosa vorresti aggiungere Black Condor !?!?
Black Condor: Aggiungo che in futuro i Brave Fighters continueranno di certo ad essere presenti sul nostro sito. La traduttrice Sailorkyoko sta portando avanti "DaGarn" del quale ci apprestiamo a pubblicare il 22esimo episodio. Per quanto riguarda Dagwon a breve arriverà il quinto episodio, poi si vedrà anche perché è già previsto un cambio alla traduzione di questo anime. Restate con noi! 🙂


Kain The Supreme: Ciao Black Condor, a presto!
Black Condor: Spero a presto, amico mio!

Dopo aver fatto due chiacchiere con Black Condor vi propongo il prodotto delle fatiche di tutto il team, i primi 4 episodi di Yūsha Shirei Daguon - Brave Command Dagwon:









***

In chiusura, mi pare doveroso offrirvi anche la sigla di chiusura:



Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: