sabato 10 marzo 2018

Uno sguardo al #web N° 4

Uno sguardo al #web N° 4
Uno sguardo al #web N° 4

Quarto appuntamento per la rubrica del sabato "Uno Sguardo al Web", notizie, curiosità ed eventi di questa settimana.
Spero che questa mia serie di articoli, che fanno da contenitore a varie notizie e a vari video, siano sempre interessanti.

Ecco la lista degli argomenti trattati oggi:

  • Il compleanno di "Robotech".
  • Anteprime Action Figure di Rick Hunter & Lin Minmei.
  • Piccoli aggiornamenti dall' Arika per Fighting Ex Layer.
  • Imaginarium Art: Prototipo Statica Jazz - Confermata
  • Dalla Takara Tomy video promozionale per i Diaclone Powered machine Alpha e Beta
  • Videogame - Ire: Blood Memory
  • Links dei miei socials!

***

Il compleanno di "Robotech".


Un salto indietro a Lunedì!

Il 4 Marzo del 1985, di 33 anni fa, veniva mandato in onda il primo episodio di una serie che, nel bene e nel male, ha fatto storia.

Quella creata dalla Harmony Cold per volere di Carl Macek che fonde in sé tre serie distinte e separate, ovvero; "Super Dimensional Fortress Macross", "Super Dimension Cavalry Southern Cross" e "Genesis Climber MOSPEADA" che tutti noi conosciamo col nome di Robotech.

Per alcuni la Harmony Gold ha commesso un sacrilegio ed un affronto al mondo degli "anime" per aver ri-editato le tre su menzionate serie, per altri invece ha dato il via libera agli "anime" in America e in altre parti del mondo.

Se mi permettete di dire la mia, la Harmony Gold ha sfruttato le tre serie per creare qualcosa di diverso e nuovo, ancora oggi queste tre serie (Macross, Southern Cross e Mospeada) sono inedite in molti paesi e per ora la Tatsunoko (la casa che le ha create anche se per Macross è stato coinvolto anche lo Studio Nue) non sembra aver intenzione di promuoverle o tradurle/adattarle o altro... Solo il titolo "Macross" ha ancora un seguito grazie alle varie serie come "Macross 7", "Macross Delta", "Macross Plus", "Macross Frontier" e cosi via, ma anche se apprezzabili, emozionanti e con un reparto sonoro (le musiche e le canzoni sono sempre fantastiche) che si fa sempre riconoscere...

In definitiva, secondo me non si dovrebbero paragonare, poiché sono 4 opere distinte e separate!

Io ho ragazzino ho guardato Robotech, ho adorato i Varitech e la mitica SDF-01 (a quei tempi apprezzavo di meno i momenti conflittuali del trio amoroso hehe) e non mi pento di aver speso pomeriggi interi a vederla in TV.

Auguri Robotech!!!



***

Anteprime Action Figure di Rick Hunter & Lin Minmei.


Rimanendo in tema Macross/Robotech la ditta KitzConcept di Hong Kong mostra due immagini teasers per Rick Hunter e Lynn Minmei per la loro linea "Robotech: Macross Saga".

Verranno prodotte infatti due action figures in scala 1/12 di due protagonisti della prima stagione/serie di Robotech, il pilota Rick Hunter (Hichijō Hikaru) e la bella idol Lynn MinMei che avranno queste caratteristiche:

Altezza: Rick Hunter 15 cm circa mentre Lynn MinMei 14 cm circa
Vari giunti per garantire un'alta posabilità
Varie mani intercambiabili
2 gadget a testa (diversi l'uno dall'altro)
1 stand espositivo

Bisogna attendere ancora prima di avere dati certi come la data di uscita e il prezzo di queste due action figures, qui di seguito le immagini relative a questi collectibles:



***

Piccoli aggiornamenti dall' Arika per Fighting Ex Layer.


In questa settimana la nostra Arika, software house che sta sviluppando "Fighting Ex Layer", ha deciso di aggiornarci... a modo suo, su alcune novità.

La prima novità è l'apertura di un account su twitter dedicato a Fighting EX Layer in lingua inglese, cosi ora possiamo fare qualche domanda MA premettono che per la risposta ci potrebbe volere un pochino di tempo.



Seconda novità o dovrei dire suggerimento, è stato quello che vedete qui sotto:



In breve l' Arika ci suggerisce di stare attenti alle immagini di copertina dell'account di twitter dove potrebbe svelare qualcosa in modo "silente", in questo caso lo sviluppo di una nuova "card" delle Gaugi chiamata "Shinobi".

Se volete altre info seguite il nuovo account su twitter, questo "@FightingExLayer".

***

Imaginarium Art: Prototipo Statica Jazz - Confermata


Due righe di conto per dire, che è stata accettato il prototipo creato dalla Imaginarium Art per la statica/diorama di Jazz - Transformers - che potete vedere qui sotto (ovviamente il modello non è ancora colorato):



***

Dalla Takara Tomy video promozionale per i Diaclone Powered machine Alpha e Beta

Sull'account ufficiale su Youtube della Takara Tomy è stato pubblicato un video di presentazione per i Powered Machine Alpha e Beta della serie Diaclone.

Prima di mostrarveli in azione vi posso accennare che saranno distribuiti a partire da fine Luglio (2018) al costo di 3,564 Yen ciascuno.



***

Videogame - Ire: Blood Memory


Nel mio eterno girovagare nei meandri di internet e di youtube mi sono imbattuto in un video interessante.

Si tratta del gameplay per IRE: Blood Memory dell'utente di Youtube "マックスむらい " (il nome non lo so tradurre in Italiano sorry) ed è questo:



Il gioco, IRE: Blood Memory è sviluppato dalla TenBirds Corp. ovviamente mi sono incuriosito ed ho scoperto che è sviluppato sia per iOS che per Android, è un Dark Fantasy con un bel po' di gore (basta vedere il video e gustarsi l'esplosioni dei nemici), verranno presto rilasciati degli aggiornamenti, nella fattispecie una nuova arma che potete vedere dopo il video ufficiale:



Il gioco sembra molto bello, sembra anche essere costantemente aggiornato... unica pecca forse la lingua, non so se c'è una traduzione almeno in Inglese.

Tralasciando questo... Sugoi!

Se volete essere aggiornati su questo videogame potete visitare la pagina ufficiale o su twitter, qui di seguito i links:



***

Links dei miei socials!


Anche il quarto Sabato è tutto, se volete essere sempre aggiornati ed informati su nuove uscite nel mondo del collezionismo e dei Toys, potete seguirmi su questi Socials:
Spero che questo articolo, arricchito da posts tratti dai socials, vi sia piaciuto e che lo abbiate trovato interessante.

by

Vincenzo "Kain The Supreme" Basile

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: