martedì 2 gennaio 2018

Trailer per Shinkansen Henkei Robo Shinkalion the Animation

Trailer per Shinkansen Henkei Robo Shinkalion the Animation
Trailer per Shinkansen Henkei Robo Shinkalion the Animation

Pubblicato un trailer di 3 minuti per Shinkansen Henkei Robo Shinkalion the Animation, l'anime basato sulla linea di giocattoli della Takara Tomy.

Sul canale ufficiale del progetto è stato pubblicato un lungo trailer (si tratta di 3 minuti estrapolati dal primo episodio) per il progetto anime che prende origine da una linea di giocattoli della Takara Tomy.

Accenno di trama


I robot Shinkalion sono vari modelli di veri-reali Bullet Train -chiamati Shinkansen- (sono dei treni ultra veloci) che possono trasformarsi in Robot per combattere contro un nemico sconosciuto per proteggere la pace e la per sicurezza del Giappone.

Il protagonista di questa storia è Hayato Hayasugi (il suo cognome è un gioco di parole e vul dire "troppo veloce"), il figlio "appassionato di treni", del curatore del museo del treno, un giorno scopre casualmente il laboratorio di ricerca segreto del padre.
All'interno trova il treno proiettile (shinkansen) E5 e non appena vi entra, sente un annuncio che un misterioso nemico, il Bachigami, sta attaccando la città di New Saitama.

In modo del tutto casuale 8forse) il treno si trasforma in un potente robot: lo Shinkalion E5 Hayabusa.

Staff e doppiatori

Alla direzione ci sarà Takahiro Ikezoe, il character design è affidato alle mani di Yuka Aono (Brave Beats) mentre Keita Hattori si occuperà del mechanical design.
Le musiche sono affidate a Toshiyuki Watanabe e Masafumi Mima (Attack on Titan, Valvrave the Liberator) sarà il sound director.

Ayane Sakura darà la voce a Hayato Hayasugi, il protagonista della serie e piote del Shinkalion E5

Manami Numakura sarà Akita Oga, pilota dello Shinkalion E6 che lotterà contro i nemici al fianco di Hayato


Rie Murakawa sarà Tsuranuki Daimonyama, the pilot of the Shinkalion E7


Yūji Ueda as Shashot, un robot "pilota" di supporto per Hayato che lo chiama "partner".


Ayana Taketatsu sarà Azusa Ueda, una compagna di classe di hayato e famosa YouTuber.

Tomokazu Sugita as Hokuto Hayasugi, il padre di Hayato

Sora Amamiya sarà Futaba Mihara, un operatore di sistema che fa da supporto per tutti i piloti dei vari Shinkalions

Hikaru Midorikawa sarà Shinpei Izumi,il capo di Futaba allo "Shinkansen Ultra Evolution Institute"

Curiosità ed informazioni varie

*Nella storia di questo anime, oltre ad Hayato verranno chiamati altri ragazzi a pilotare i vari Shinkalion.
I ragazzi dovranno lavorare affianco degli adulti dello "Shinkansen Ultra Evolution Institute" (SUEI) per sconfiggere un mostro nemico dall'aspetto di un treno super veloce nero.

*Nell'anime comparirà anche Hatsune Miku, la vocaloid creata dalla Crypton Future Media, con il suo nome e avrà il compito di pilotare uno degli Shinkalion - la particolarità sta nel come verrà scritto il suo nome in Kanji, verrà utilizzato un kanji che indica il termine "partenza" invece di quello normale che vuol dire "futuro" (il nome Hatsune Miku in Giapponese vuol dire "la voce del futuro" - nell'anime invece sarà "la voce della partenza" come l'annuncio che avviene prima della partenza dei treni).

*Nel trailer, compare una schermata che è un'immagine di Google Heart del campo di battaglia (non scherzo è al 1:43 circa del video)

*Per quanto riguarda la colonna sonora sono stati interpellati alcuni artisti, i "Boys and Men" con il pezzo "Shinkalion" (in Patria verrà utilizzato un kanji per indicare la "Teoria dell'evoluzione" -Evolution Theory-) ed anche "Keisuke Murakami" con la sua "Go One Step Ahead".

La messa in onda del primo episodio è prevista per il 6 Gennaio sulla rete TBS.



Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: