lunedì 6 novembre 2017

Video Relax: Primo Lunedì di Novembre

Video Relax: Primo Lunedì di Novembre
Video Relax: Primo Lunedì di Novembre

Diamo il benvenuto ad una nuova settimana, la prima -intera- di Novembre.

Dopo i doverosi atti ai nostri Cari del Primo Novembre e del Due si torna ai nostri affanni quotidiani.

Per caricarci e per iniziare bene, almeno è quello che mi auguro, ecco una bella serie di video e links.

Partiamo con l'arte di...

Un assaggio dell'arte di Yoneyu

R.E.D. by Yoneyu
R.E.D. by Yoneyu
Oserei dire che questo è stato un incontro casuale, ma di quelli di cui si è felici e contenti.
Parlo del mio incontro, su internet, con Yoneyu e i suoi disegni.

Yoneyu è una ragazza di origini Rumene che ha la passione del disegno, una passione che merita di essere coltivata e fatta conoscere.

Il primo disegno, la sua prima opera che ho visto è stata quella di R.E.D, che potete vedere qui a fianco, poi ho visto anche "Yoko" (cliccare sul nome Yoko per aprire la pagina di DeviantArt) ed infine "Harley Quinn".

Diversi stili, o magari un esempio di come ci si deve migliorare e come gli artisti migliorano disegnando, andando avanti e anche un interessante bagaglio artistico.

Si passa da un tratto colorato e realistico fatto a matita (R.E.D), per passare a quello cartoonesco (Yoko) e poi a quello digitale (Harley Quinn) spero e mi auguro che questa brava artista vada sempre avanti che si migliori e che abbia un'interessante sbocco lavorativo.

Se volete vedere altre opere o magari chiedere se effettua commissioni fate un salto sulla sua pagina su DeviantArt - questa: https://yoneyu.deviantart.com/.

Video ricetta di Felice Fulchignoni della Lasagna Monoporzione

Dopo l'arte visiva di Yoneyu vi parlo di quella culinari di Felice Fulchignoni.

Come al solito vi propongo video che trovo su internet, Youtube per essere precisi, presi quasi sempre a caso o scovati in modo inaspettato e questa video ricetta delle lasagne monoporzione la trovo oltre che buona (peccato non poterla assaggiare) anche geniale nella presentazione... un'idea che forse molti operatori del settore e piccole attività potrebbero prendere ad esempio.

Ma smetto di parlare e vi mostro subito la ricetta presa da "Canale 13" della Lasagna Monoporzione:



La musica di Lady Violet

Il progetto Lady Violet è nato nel 1999 per chiudersi nel 2004 ma per molto tempo il nome del volto e della voce di questo progetto musicale è stato avvolto nel mistero.
Ma come ogni mistero è stato svelato e il nome, il vero nome di Lady Violet è stato svelato, Francesca Messina.

La cosa curiosa di questo gruppo musicale che la voce delle varie produzioni è stata sempre quella di Francesca, infatti sono state utilizzate delle registrazioni effettuate tutte in precedenza e pubblicate un po' alla volta.

Ma tralasciando le curiosità interne del gruppo (vi dirò comunque che Francesca ha continuato a cantare e anche a recitare, ma dopo i video XD ) vi voglio far tornare indietro nel mondo della Dance e EuroDance anni '90 con "Beautifull World" e "No Way No Time" due dei successi di "Lady Violet":





Come promesso vi dico alcune cosucce sulla Brava e bella Francesca Messina, dopo aver lasciato il ruolo di Lady Violet si è dedicata alla recitazione con la compagnia teatrale Laboratorio Nove che l'ha portata nel 2004 ad arrivare alla Biennale di Venezia con lo spettacolo teatrale Binario Morto di Letizia Russo.

Nel 2010 è tornata al mondo della musica con il gruppo sperimentale "La Materia Strana" e dal 2013 ha un nuovo progetto, questa volta da solista e col nome di Femina Ridens il cui omonimo sito è raggiungibile da questo link - http://www.feminaridens.it/.

Inutile dire che se volete qualche info sugli album pubblicati come Femina Ridens (Femina Ridens e Schiaffi) lì, nel sito ufficiale le trovate tutte.

Con questo chiudo l'articolo e vi auguro una buona Settimana.

Vincenzo "Kain The Supreme" Basile

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: