domenica 12 marzo 2017

Le barrette della Kellogg's

Le barrette della Kellogg's
Le barrette della Kellogg's

Ecco la mia esperienza e la mia opinione su un progetto TRND.
Ho testato e ho fatto provare le barrette della Kellogg's.

Le Barrette Kellogg's in mostra
Le Barrette Kellogg's in mostra
Ciao,
come sta andando la vostra giornata?
A me gustosamente bene!
Ho degustato da poco una barretta della Kellogg's, per l'esattezza "Barretta Mandorle e Cioccolato" (una confezione singola, non tutte e quattro).
Ma credo sia meglio spiegare....

Progetto Kellogg's in breve


Facendo parte del panel "Trnd", ho avuto la fortuna di essere selezionato per provare alcuni prodotti, nel caso specifico le barrette della Kellogg's nei gusti "Mandorle e Cioccolato" e "Mandorle e Frutta".

Questi prodotti sono già in vendita in confezione da 4 (ogni barretta pesa sui 32g ed è confezionata singolarmente - era anche ovvio, ma meglio precisare) da agosto 2016 al prezzo di 2,49 €, ma alla Kellogg's hanno deciso di ampliare la loro clientela e di far conoscere meglio questi prodotti.

Non mi metto qui a farvi la "lezioncina" di chi sia il marchio "Kellogg's" fondato nel 1898 dai fratelli William Keith e John Harvey Kellogg e non vi stresserò neanche dicendo che in Italia il marchio è presente da quasi 30 anni (la Kellogg Italia S.p.a è stata fondata nel 1987), mi limiterò soltanto a darvi il mio schietto parere su questi due prodotti.

Barrette Mandorle e Frutta


Barrette Mandorle e Frutta della Kellogg's
Barrette Mandorle e Frutta della Kellogg's

Inizio a parlarvi delle barrette "mandorle e frutta", i più dolci da quelli testati da me.

Ammetto che ero tentato di lasciare per ultima questa barretta perché io adoro la cioccolata, ma l'aver assaggiato per prima questa è stato un bene.

La barretta si degusta in 5 o 6 morsi, adoro sentire tra id enti i pezzi di frutta e dei pezzi grossi di mandorle e nocciole, si sente il loro sapore e si riesce a distinguerle mentre si mastica, i pezzi di frutta anche loro fanno la loro parte, oserei dire un ottimo snack.

Ma a volere dare un parere imparziale e quindi oltre a lodare anche a sentenziare, beh c'è da dire che come barretta la sento troppo dolce, per i miei gusti l'unico difetto è questo qui, avere un gusto troppo dolce.

Per il resto se non avete allergie o intolleranze agli ingredienti, beh l'adorerete!
Credo che sia ottima anche per chi fa sport e vuole recuperare un po' di energie e anche per chi studia.

Qui in alto trovate l' immagine della confezione singola e sotto le indicazioni (cosi da vedere cosa contengono in caso qualcuno fosse allergico o intollerante).

Composizione "Mandorle e Frutta":

*Barrette di arachidi, mandorle, pezzi di mirtilli rossi, uvetta e avena.

Ingredienti: Frutta a guscio (29%) {arachidi, mandorle tostate [oli vegetali non idrogenati (colza, cartamo) in proporzioni variabili, sale]}, pezzi di mirtilli rossi (14%) (mirtilli rossi, sciroppo di ananas, succo di ananas concentrato), uvetta (14%), sciroppo di glucosio, avena (6%), zucchero, pezzi di riso croccante (farina di riso, crusca di riso, zucchero, estratto di riso), fruttosio, cocco disidratato, destrosio, olio di palma non idrogenato, sciroppo di zucchero parzialmente invertito, sale, latte scremato dolcificato condensato (latte scremato, zucchero), nocciole, emulsionante (lecitina di soia), antiossidante (E320).

Per gli allergeni vedi ingredienti in grassetto. Può contenere altra frutta a guscio.

Barrette Mandorle e Cioccolato

Barrette Mandorle e Cioccolato della Kellogg's
Barrette Mandorle e Cioccolato della Kellogg's


Ora vi parlo delle barrette Mandorle e Cioccolato della Kellogg's.

Il discorso lo cerco di condensare al massimo nel minor numero di righe.

Ottimo mix di frutta secca (arachidi e mandorle) e cioccolata.

Sottile lo strato di cioccolata che c'è sul fondo ma di ottima qualità e pregio, ripeto pregio, meno dolce rispetto alla barretta alla frutta.

Vi sembrerà strano che la cioccolata (o per meglio dire, uno snack alla cioccolata) sia meno dolce di uno alla frutta, ma è cosi, questa barretta è in assoluto (per me) la migliore tra quelle che mi sono state inviate per l'assaggio.

Composizione "Mandorle e Cioccolato":

*Barrette di arachidi, mandorle e avena con pezzi di cioccolato su una base al cioccolato.

Ingredienti: Frutta a guscio (41%) {arachidimandorle tostate [oli vegetali non idrogenati (colza, cartamo) in proporzioni variabili, sale]}, cioccolato (16%) [zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante (lecitina di soia), aroma], sciroppo di glucosio, avena (6,5%), pezzi di cioccolato (5%) [pasta di cacao, zucchero, cacao magro in polvere, destrosio, burro di cacao, emulsionante (lecitina di soia)], fruttosio, zucchero, pezzi di riso croccante (farina di riso, crusca di riso, zucchero, estratto di riso), cocco disidratato, destrosio, olio di palma non idrogenato, umettanti (glicerolo, sorbitolo), sciroppo di zucchero parzialmente invertito, sale, aroma, nocciolelatte scremato dolcificato condensato (latte scremato, zucchero), emulsionante (lecitina di soia), antiossidante (E320).

Per gli allergeni vedi ingredienti in grassetto. Può contenere altra frutta a guscio.

Note finali
L' importanza dei 5 pasti al giorno
L' importanza dei 5 pasti al giorno


Per chiudere questo mio articolo, voglio fare un ultra veloce riassunto su quello che sono per me i pregi e i difetti (si ne hanno, purtroppo).

Pregi:
  • Pratiche confezioni
  • Peso per ogni porzione (32g) più che adeguato per uno snack veloce
  • Buone, sono buone queste barrette!

Difetti:

  • Si spezzano facilmente
  • In 5 o 6 morsi finiscono
  • Se tenute troppo in mano (consiglio di non toglierli dall'involucro di plastica) tendono ad appiccicarsi alle dita, ma lo fanno anche altre barrette e altri snacks.

In fine se dopo aver letto gli ingredienti, non ne avete trovato uno a cui siete intolleranti o allergici, considerando anche il prezzo (per una confezione da 4) del tutto abbordabile (€2,49)... io direi che potete fare qualche prova portandole in ufficio o in palestra.

Io le promuovo!

Se le avete già assaggiate o magari dopo averle assaggiate, che ne dite di dirmi la vostra su queste barrette!?!?!?!

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: