sabato 14 gennaio 2017

L' arte di Kate Oleska

L' arte di Kate Oleska
L' arte di Kate Oleska

Era da un pochino di tempo che non lo facevo qui sul blog, parlare d'arte!

Opera di Kate Oleska
Opera di Kate Oleska
Come al mio solito sono andato in giro sulla immensa rete mondiale (insomma internet) e facendo varie ricerche mi sono imbattuto in questa artista.

Kate Oleska


Nata in Polonia si è trasferita nel Regno Unito dove ha conseguito un Master in Architettura nel 2006.
La sua passione ha radici più profonde, infatti ha iniziato a disegnare ritratti a matita all'età di 9 e ha sviluppato un profondo fascino per i volti umani, le espressioni e l'anatomia. Durante i suoi studi ha accettato varie commissioni come freelance per creare copertine di libri, iniziando cosi a lavorare come illustratrice. Attualmente lavora per editori e clienti privati. Il suo più recente lavoro comprende 14 libri della serie Discworld di Terry Pratchett pubblicato da Piper Verlag in Germania, Austria e Svizzera.

Per una lista completa ed accurata vi rimando al sito ufficiale di Kate, questo «http://www.kateoleska.com/» (ovviamente dove andare nella sezione about).

Vi lascio con due suoi video, il primo è un utilissimo tutorial per Krita (come colorare le vostre Line-Art) e il secondo mostra come ha creato una delle cover per Terry Pratchett:



*



Il dipinto che fa da cover a questo articolo è intitolato "Rosenthal" è un Olio su tela (55x80 cm) ed è stato dipinto da Kate Oleska (doveroso ricordarlo).

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: