mercoledì 13 gennaio 2016

Statue classiche rivisitate in chiave Star Wars da Travis Durden

Statue classiche rivisitate in chiave Star Wars da Travis Durden
Statue classiche rivisitate in chiave Star Wars da Travis Durden

Postosi alcune domande ecco come e quale risposte, Travis Durden, è riuscito a trovare.

Travis Durden è uno pseudonimo di un artista Parigino che ha deciso di far conoscere il suo progetto in modo tale che al centro dell'attenzione possa ricadere la sua arte e non se stesso.
Love Droid
Love Droid

Affascinato dalla costruzione di miti e idoli, si interroga come noi, come esseri umani, determiniamo quello che sarà portato a cultura popolare o elevato al culto divino, e come la storia ci ha influenzato nel fare questa scelta.

L'ispirazione di mescolare cultura contemporanea con raffigurazioni rinascimentali di soggetti classici è dovuta ad una visita al Louvre. Durante questa visita infatti, l'artista Parigino, si rese conto di come, nella nostra società, intere collezioni siano sottoposte a scansione o digitalizzazione, e di conseguenza l'impatto emotivo di questi pezzi può essere ridotto, perché ora sono solo una parte di una galleria senza fine, e paradossalmente in fine prossimi a cadere nell'oblio.

**
The nymph, bounty hunter
The nymph, bounty hunter

Tralasciando il pensiero artistico di questo artista che ha deciso di mixare le statue dei classici con i personaggi di un film culto come Star Wars, bisogna ammettere che è riuscito a creare non solo attenzione sulle opere stesse ma anche interesse sulle stesse.

Se volete vedere qualche altra opera visitate il sito web, questo "http://travisdurden.com/", oppure il profilo di facebook, che è questo "https://www.facebook.com/Travis-Durden-1062364807142159".

Prima di lasciarvi, vorrei far notare come anche lo pseudonimo usato dall'artista fa trasparire un suo amore per il mondo del cinema (o magari è solo coincidenza).

Infatti il cognome "Durden" è lo stesso del famoso "Tyler Durden", personaggio protagonista del film Fight Club ed interpretato da Brad Pitt.

Caso? Coincidenza? Arte?

Le Foto di questo articolo:

L'immagine di copertina è intitolata "Amiral de Ren" e ha come soggetto principale il cattivo di "Star Wars: Il Risveglio della ForzaKylo Ren.

Love Droid - ispirata da "Amore e Psiche" di Antonio Canova, dove vediamo l'androide C3-PO nei panni di "Amore".

The nymph, bounty hunter - ispirata da "Ninfa dello scorpione" di Lorenzo Bartolini e vede la principessa Leila nei panni del cacciatore di taglie Boushh.

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: