domenica 20 dicembre 2015

The Dark Crystal

The Dark Crystal
The Dark Crystal

Oggi vi propongo un film del 1982, "The Dark Crystal".

Il film venne co-diretto da Frank Oz e Jim Henson (veli ricordate i Mupptes?!?! ehheeh) nel 1982 la cui caratteristica principale è quella di essere stato girato utilizzando solo pupazzi animatronici e burattini.

La trama non è molto complessa ma viene resa molto bene dalla narrazione e dagli eventi.

«1000 anni fà il pianeta Thra era fertile e gioioso finché, dopo l'allineamento dei suoi tre soli, non venne spezzato il Cristallo della Verità. Con esso anche i suoi custodi, i UrSkeks, si divisero. Vennero cosi generate due nuove razze quella dei gentili Mistici e quella dei Crudeli Skeksis (generati dal lato oscuro dei custodi). Dopo esser entrati in possesso del castello e del cristallo i Skeksis decisero di sfruttare anche la linfa vitale di alcuni esseri viventi per continuare a vivere, oltre che assorbire i raggi dei soli attraverso il cristallo della verità ormai trasformato nel cristallo oscuro.
Una antica profezia parla di un giovane che avrebbe avuto il compito di ripristinare il cristallo della verità, i tempi sembrano ora maturi.»

Se la trama vi ha incuriosito vi consiglio di visionare questo film, anche se in lingua inglese risulta lo stesso piacevole e facile da seguire nello svolgimento della trama.

Buona visione!


Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: