lunedì 14 dicembre 2015

Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 11

Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 11
Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 11

Siamo arrivati all'undicesimo episodio di Resoconto Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans.

Il nuovo episodio continua le vicende del decimo.
Assistiamo al tempestivo ritorno di Mikazuki con il Gundam Barbatos che subito ingaggia un combattimento contro due mecha nemici mentre Akihiro e Takaki cercano di tornare alla nave base Isarabi.

Il loro tentativo di ritirata viene però reso vano dall'attacco di un'altro mobile suit nemico pilotato da Kudal Cadel, il Gusion.

Kudal Cadel fa parte dei "Brewers", un gruppo di pirati dello spazio che depreda cargo di merci e di ragazzi per trasformarli in soldati a cui viene imposto l'impianto di un'interfaccia uomo-macchina chiamato "Whisker".

Uno dei piloti dei Brewers cattura la capsula di Takaki e in questo frangente Akihiro si getta al recupero scoprendo che il pilota in questione altri non è che suo fratello Masahiro.

A questo punto intervengono anche i Turbines a dare l'aiuto decisivo per recuperare Takaki e salvare gli altri mentre ai Brewers non rimane altro che ritirarsi.

Sulla Isarabi Takaki è grave e nessuno sembra sapere cosa fare la pronta reazione della bella Merribit Stapleton, a prestare aiuto e soccorso al giovane Tekkadan, sembra l'unica cosa che lo salva.

Dopo essersi ritirati e rientrati nella loro nave i Brewers ricevono la ricompensa ovvero una serie di calci e pugni da parte di Kudal che viene fermata solo quando lo stesso Kudal viene chiamato dal suo capitano.

In questo frangente abbiamo la conferma che Masahiro, il fratello minore di Akihiro, è uno di loro ma questi non riesce a dire nulla ai suoi "amici" in quanto uno di loro giura vendetta per la morte di "Pedro", l'unico ad esser ucciso (da Mikazuki) durante la battaglia.

Si assiste anche al ritorno di McGillis Fareed e Gaelio Bauduin sulla Terra ma ancor prima assistiamo al pessimo trattamento che alcuni piloti/ufficiali della Gjallarhorn riservano a Ein Dalton che a denti stretti sopporta tutto perché vuole vendicare il suo amico e superiore Crank Zent (morto per mano di Mikazuki).

Qui i due ufficiali fanno prima rapporto a Iznario Fareed, padre di McGillis, e poi rientrano a casa di Bauduin dove li attente Almiria, fidanzata di Mcgillis e sorella di Gaelio.

McGillis e Gaelio parlano e fanno intuire che dietro all'attacco dei Brewers ci sono loro o comunque una fazione dei Gjallarhorn.

Si ritorna nello spazio dove troviamo Akihiro fermo davanti a Takaki ancora privo di sensi quando Orga e Mikazuki entrano chiedendogli come va... qui Akihiro confida che nel mobile nemico c'era suo fratello e cosi Orga e anche tutti gli altri ragazzi, che erano entrati in silenzio in infermeria per far visita a Takaki, ascoltano le parole di Akihiro e tutti lo rincuorano (visto che si dava anche la colpa del ferimento di Takaki).

L'episodio finisce con i Brewers che si organizzano per il prossimo attacco contro i Tekkadan e i Turbines,

Ecco il link per visionare questo episodio: "http://www.daisuki.net/".

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: