martedì 10 novembre 2015

Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 06

Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 06
Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans ep 06

Ecco a voi il sesto episodio di "Gundam Tekketsu - Iron Blooded Orphans".

L'episodio inizia con un flashback della manovra effettuata dai Tekkadan per sfuggire all'assedio nemico, con un volto di un uomo sorridente (un nuovo nemico?).

Dopo la sigla assistiamo alla temporanea rinuncia da parte di McGillis Fareed ad inseguire i Tekkadan con la "semplice" motivazione che essendo Kudelia a bordo dovranno per forza seguire la rotta per la Terra, quindi potrà decidere in seguito cosa fare dei Tekkadan mentre nell'immediato dovrà gestire la scomparsa di Coral Conrad (morto nel precedente episodio).

Sollevati del fatto di non essere inseguiti i Tekkadan tirano un sospiro di sollievo restando sempre in allerta e facendo la manutenzione al Gundam, cosa che risulta un pò difficile essendo un reliquia di 300 anni.

Nello stesso tempo Orga e gli altri decidono il da fare e la cosa più logica sembrerebbe chiedere aiuto al gruppo Teiwaz su Giove.

Ma per tutti arriva il momento di pranzare eheheh e cosi Mikazuki, Atra e Kudelia portano il pranzo agli altri ragazzi, l'occasione pare quella buona per spiegare a Mikazuki del perché di questo viaggio verso la terra da parte di Kudelia.

L'intento è quello di ottenere la libertà economica di Marte dalla gestione e dall'influenza del blocco economico di Arbrau, cosa che potrebbe accadere in quanto il leader di questo blocco, Togonosuke Makanai, sembra aver deciso di "parlare" di questo argomento.

Sempre durante la consegna del pranzo scopriamo che Mikazuki e altri ragazzi non sanno né leggere né scrivere e per questo Kudelia e Atra si offrono volontarie per impartire delle lezioni...

*

Piccola Nota extra: A quanto pare in Giappone uno stretto numero di persone ha effettuato alcune rimostranze su un precedente episodio di Gundam Tekketsu a causa del modo in cui Mikazuki ha "eliminato" alcuni soldati della CGS (Chryse Guard Security), la notizia è stata riportata da GundamGuy!!

A presto con il nuovo episodio (previsto per Domenica prossima).

Ecco il link per visionare il sesto episodio: http://www.daisuki.net/anime/watch/MOBILESUITGUNDAMIRONBLOODEDORPHANS/5sd

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: