sabato 26 settembre 2015

Saint Seiya: Soul Of Gold - Episodio Finale

Saint Seiya: Soul Of Gold - Episodio Finale
Saint Seiya: Soul Of Gold - Episodio Finale

Ed eccoci arrivati all'ultimo episodio per la serie "Saint Seiya: Soul Of Gold".


Tutti e dodici i Cavalieri D'Oro della Dea Atena sono tornati in vita e in possesso delle loro armature per la battaglia decisiva contro Loki, il Dio Degli Inganni, e per distruggere la lancia Gungnir.

La forza dei singoli cavalieri non può nulla contro Loki solo un aiuto della Dea Atena, che dall' Ade riesce a far arrivare ad Asgard alcuni petali intrisi del suo sangue, riesce a sprigionare il potere delle armature divine.

Ora uno dopo l'altro attaccano il dio degli inganni ma è solo grazie alla forza di tutta la terra e dei suoi abitanti se Aioria riesce a sferrare il colpo finale contro Loki.

Giunge cosi il momento che i corpi dei Cavalieri D'Oro e le loro anime possano trovare riposo e pace ma non prima essere utili in qualche modo ai cavalieri di Bronzo che stanno combattendo Hades.

Interviene cosi Il Dio Nettuno che aiuta i cavalieri D'Oro facendo arrivare le armature di alcuni cavalieri nell'Elisio aiutando Pegasus egli altri cavalieri di Bronzo.

**Considerazioni Personali**

Mi dispiace che questa serie sia finita e che sia durata cosi poco, però (tralasciando anche la qualità di qualche episodio e lo strano modo di correre dei Saint) è stato bello vedere i 12 Gold combattere tutti uniti riuscendo a risolvere i loro contrasti cosi come Aiolos (Sagitter) ha fatto con Saga proprio in questo episodio.

Dispiace anche per Lithia e Aioria (e anche per DeathMask e la sua Helena)... bello ed emozionante.

Addio Cavalieri D'Oro!!!



Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

2 commenti:

Unknown ha detto...

I cavalieri dello zodiaco mi son sempre piaciuti, oltre venti anni che me lo vedo questo bellissimo cartone...

Kain The Supreme ha detto...

Piacciono da sempre anche a me!
Peccato che anche questa nuova serie sia finita.