venerdì 17 luglio 2015

Arriva il Commodore Pet

Arriva il Commodore Pet
Arriva il Commodore Pet

Il marchio "Commodore " torna a nuova vita in un nuovo settore, gli smartphone.

Il Commodore 64 è stato il primo "oggetto" ad avvicinarsi al concetto di personal computer, fu triste assistere al suo declino nel 1994 (che ha coinciso con la bancarotta dell'azienda) ma ora grazie a due imprenditori Italiani, rinascerà sotto forma di Smartphone.

Wired.com (cliccate sul nome per leggere l'articolo in inglese) ha annunciato anticipando tutti la notizia di due imprenditori, Massimo Canigiani e Carlo Scattolini, che in Gran Bretagna hanno registrato il marchio "Commodore Business Machine Limited".

Tralasciando la nostalgia (chi scrive ne ha avuto uno, di Commodore, e ci ha giocato e "programmato" con piacere), il nuovo smartphone con os Android avrà uno schermo Gorilla Class 3 da 5,5 pollici due fotocamere, una da 13 e una da 8 MegaPixels, Dual Sim e connettività 4G.

Verrano create due versioni una avrà 16gb di spazio su cui archiviare files con 2gb di memoria e una versione, più potente, prevede invece 32gb di archiviazione e 3gb di Ram.
Entrambe le versioni avranno uno slot per memory card che supportano un massimo di 64gb.

La caratteristica più curiosa sarà avere ben due emulatori al suo interno, infatti troveremo un emulatore per i giochi del Commodore e uno per quelli dell' Amiga.

Inizialmente PET sarà disponibile in Italia, Germania, Francia e Polonia con l'intento di aggiungere altri paesi Europei e l'America.

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: