lunedì 4 maggio 2015

Sentou Mecha Xabungle

Sentou Mecha Xabungle
Sentou Mecha Xabungle
Nuova settimana in arrivo e allora nuova chiacchierata su anime e altro, oggi parliamo di Sentou Mecha Xabungle.

Sentou Mecha Xabungle è una serie di Anime Mecha prodotta dalla Sunrise e diretta da Yoshiyuki Tomino, si compone di 50 episodi che sono stati trasmessi nel lontano 1982 sia da Nagoya TV sia da Tv Asahi.

Trama

Il pianeta Zola è diviso in varie culture.
I più potenti sono gli Innocent, grazie alla loro maestria nell'uso della scienza e della tecnologia, mentre coloro che vengono rilegati ai lavori più umili, o a rubare, sono i Civilian.
I Lavori vengono svolti grazie a dei macchinari, i Machine Walker.
Per ottenere la sua vendetta su colui che gli ha ucciso i genitori, Jiron Amos, decide di rubare un possente Machine Walker, lo Xabungle e il vascello mercantile Iron Gear grazie all'aiuto di un gruppo di ladri i "Sand Rats" (I Topi della sabbia).

Ecco la sigla iniziale "Gale Xabungle" cantata da Akira Kushida:




Dopo questa piccola introduzione passo come al solito ad introdurvi un fansubber del team dei "The Crows Ita Fansub", il traduttore Merlino.

Inserisco una piccola legenda per seguire meglio l'intervista,
KTS - Sono io, mentre
Merlino - è il fansubber.

KTS: Ciao Merlino, piacere di conoscerti e di averti qui!
Merlino: Ciao,il piacere è mio .

KTS: Iniziamo subito questa mini intervista con un paio di domande, da dove nasce il tuo nickname (anche se sembra facilmente intuibile l'origine) e da quanto sei nel mondo del fansub?!?!
Merlino: La storia del mio nickname è lunga,lo devo ad alcuni miei amici che mi chiedevano se gli trovavo delle serie,e quando le trovavo mi dicevano che ero un mago.E da lì scelsi Merlino Sono nel mondo del Fansub da pochissimo,pochi mesi.

KTS: Qual'è la più grande difficoltà nel fare un fansub? Cioè cosa può creare rallentamenti in una traduzione e come riesci a risolverla?!
Merlino: L'adattamento del testo ne crea parecchi,spesso si usano dei giochi di parole o dei detti,che magari nella nostra lingua non ci sono e riadattare il testo non è cosa facile.

KTS: Quale genere preferisci delle varie produzioni dei "The Crows Ita Fansub"!?!? Mi spiego subito, preferisci gli Anime o i Sentai/Tokusatsu?!?!
Merlino: Sono cresciuto a pane e cartoni/anime quindi dico anime.

KTS: Di quale serie ti stai occupando attualmente? Quale ti piacerebbe fansubbare e perché?
Merlino: Mi stò occupando di Ninja Sentai Kakuranger,mi piacerebbe fare i sub di alcuni anime perchè mi sento più a mio agio.

KTS: Grazie per la tua gentilezza nel rispondere alle domande, ti saluto sperando di riaverti presto nel mio blog.
Merlino: Grazie a te per l'intervista,spero che la prossima volta possiamo avere un'intervista più lunga.

Un Saluto ai The Crows (il loro forum è sempre qui per voi se voleste fargli una visita "http://thecrowsfansub.forumcommunity.net/") e a presto.

by

Kain The Supreme

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: