lunedì 27 aprile 2015

Selector Infected Wixoss

Selector Infected Wixoss
Selector Infected Wixoss

Oggi si parla di un anime, il suo titolo è "Selector Infected Wixoss".
Ne avete mai sentito parlare?
Selector Infected Wixoss è una Anime Giapponese realizzato dalla J.C.Staff in collaborazione con la Takara Tomy e la Warner Entertainment Japan la cui prima serie è stata trasmessa da giugno 2014 fino a Ottobre dello stesso anno.

Trama dell'anime


Un nuovo gioco con carte da collezione ha preso piede tra le giovani teenager, il suo nome è Wixoss (si pronuncia "We Cross" ed è l'acronimo per "Wish Across").
Ogni giocatore deve combattere contro altri giocatori, Ruko Kominato, riceve un mazzo di gioco dal fratello e scopre che tra le sue cards vi è una LRIGs (la parola inglese "Girls" scritta al contrario, traducibile in italiano con "ragazze").
Ebbene tra le sue carte da gioco (raffigurante un personaggio con aspetto femminile), ne esiste una che è in grado di parlare e che lei può sentire.
Essendo cosi diventata una Selector viene trasportata in una dimensione parallela dove dovrà combattere per poter vedere esaudito un suo desiderio e diventare una Eternal Girl, ovviamente combatterà insieme alla sua LRIGs, Tama.
Perché il grande premio per la vincitrice è vedere concretizzarsi un proprio desiderio.
Ruko è cosi catapultata in questo sinistro e cupo mondo di Wixoss dove scoprirà che sia la vittoria che la sconfitta hanno sempre un costo.

Ecco la sigla di apertura "Killy Killy Joker" interpretata da Kanon Wakeshima con gli arrangiamenti di Chiba “naotyu-” Naoki:


Credo che questa presentazione sia stata un pò lunga e quindi per farmi perdonare inizio subito con la nuova intervista ad un membro dello staff dei "The Crows Ita Fansub", quest'oggi intervisterò la traduttrice Rainbow80.

Come al consueto, per semplificare la stesura e la comprensione dell'intervista userò degli acronimi,
KTS - sono io mentre,
R80 è la nostra Rainbow80.

KTS: Piacere di Conoscerti Rainbow80! Sei pronta ad iniziare questo interrogatorio... ehm intervista?!
R80: Piacere mio! Allora cominciamo..

KTS: Da quanto tempo è che sei nel mondo delle traduzioni e cosa ti ha portato a fare la traduttrice in un gruppo di fansubbers?
R80: Mi occupo di traduzioni da più di sei anni, ma la mia collaborazione con i fansubber è nata per caso.. credo che sia stato il destino a farmi incrociare questo gruppo..

KTS: Ti piacciono di più gli Anime o i Sentai !??! E di cosa ti occupi, ovvero di quale serie ti occupi attualmente?!?
R80: È difficile scegliere.. non ho delle preferenze.. da quando faccio parte di questo mondo mi occupo della traduzione di Goseiger, dall'inglese all'italiano.

KTS: Quale sarebbe per te, il finale migliore in una serie Anime/Sentai??! Prova a descriverlo!
R80: Il finale migliore.. quello in cui non c'è un vero e proprio finale.. ma puoi solo immaginarlo..

KTS: Ti ringrazio per aver gentilmente risposto alle mie domande e spero di risentirti presto. Questa è l'ultima domanda: Se fossi l'autrice di una serie Anime o Sentai faresti morire qualcuno dei personaggi principali?
R80: Ahahah magari fossi un'autrice.. se farei morire qualcuno?! Probabilmente si..

Anche questa mini intervista è finita e quindi posso deliziarvi con alcuni episodi tratti dall'archivio dei "The Crows".
Ecco a voi...
[The Crows Ita Fansub] Selector infected WIXOSS ep01
Selector infected WIXOSS
Selector infected WIXOSS



Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:
Interviste:

Nessun commento: