sabato 28 febbraio 2015

Sigarette Elettroniche

Sigarette Elettroniche
Sigarette Elettroniche

Le sigarette elettroniche! Cosa ne pensate!??!
Non mi metterò a fare proclami interminabili, o a scrivere un post ultra lungo e noioso.
Il mio intento è quello di farvi una domanda, una semplice domanda.

Cosa ne sapete delle sigarette elettroniche?!?!

Partendo dall'idea di base che non essendoci tabacco o nicotina, dovrebbero essere qualcosa di meglio e di più salutare... (ma facendo una ricerca online ho scoperto che esistono delle cartucce con nicotina) sembrerebbero una svolta per molti fumatori.
Grazie ad esse dovrebbe essere più facile smettere o comunque salvaguardare la propria salute diminuendo il numero di sigarette fumate.

Ma forse è meglio che parto brevemente da come sono costituite.
Le sigarette elettroniche hanno di solito questi componenti:
  • Cartuccia
  • Batterie
  • Vaporizzatore
  • Circuito elettrico/LED
L'unico "posto" dove c'è qualcosa di "naturale" è la cartuccia che contiene il liquido che viene vaporizzato e di cui noi vediamo "il fumo" (che è in realtà VAPORE).

Se volete approfondire l'argomento andate e fate una bella ricerca su google o altro motore di ricerca, il fatto vero e proprio è che le sigarette elettroniche rappresentano un nuovo mercato e ci sono vari gadget e varie fragranze (con e senza nicotina).

Io non fumo e non fumerò per una mia precisa scelta ma voi che ne pensate?
Il fumo classico sappiamo che fa male, ma questa alternativa come e quando verrà correttamente sezionata e classificata? Per voi cosa rappresenta o potrebbe rappresentare?!

Facendo una ricerca su google ho visto una marea di risultati e di opinioni, ci sono ormai una marea di siti, come ad esempio Prosmog.dk (sito straniero, ma ce ne sono anche di Italiani - l'immagine di copertina proviene da questo sito), che offrono vari tipi di sigaretta elettronica e via dicendo, ma quello che nessuno dice in modo serio e affidabile è se facciano o meno male alla salute.

Non ho dati statistici ma solo una serie di opinioni trovate su internet, dovremo aspettare anni come per le sigarette tradizionali?!
O magari dovremo aspettare qualche manovra dello stato (che pare ci sia stata con qualche tassetta)?!

Come disse qualcuno molto più in gamba di me, "ai posteri l'ardua sentenza" (vv 31-32 di Il 5 maggio di Alessandro Manzoni).

*
Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:

Nessun commento: