domenica 15 febbraio 2015

Resoconto GUNDAM BUILD FIGHTERS TRY 18

Resoconto GUNDAM BUILD FIGHTERS TRY 18
Resoconto GUNDAM BUILD FIGHTERS TRY 18
Ecco il resoconto per il diciottesimo episodio di GUNDAM BUILD FIGHTERS TRY.

Nel piccolo prologo dell'episodio abbiamo visto il perché dell'odio del team SD-R e soprattutto di Toshiya Shiki verso la Gunpla Academy (non lo hanno accettato eheh).
Ma ecco cosa è successo nel diciottesimo episodio.

Se avete seguito e visto lo scorso episodio saprete che il team SD-R dei gemelli Shiki ha fuso i suoi gunpla in uno solo formando il Drago a tre teste Snibal-Drago-Gira ed è riuscito ad assimilare parte dell'energia dei 3 gunpla del Team Try per potenziarsi.

Sekai decide di buttarsi nello scontro usando l'assimilation riesce a creare un varco per uscire dai sotterranei, appena usciti Fumina e Yuuma attaccano pesantemente il castello riducendolo al suolo.

Ma questo non basta perché il Drago è ancora vivo, Sekai si scaglia contro ferendosi alla mano destra.
Cosi per andare in soccorso al proprio compagno anche Yuuma e Fumina decidono di attaccare.
Fumina avvia la trasformazione del suo Star Winning gundam nella modalità "real mode" (gustatevi le immagini nell'articolo per capire che forma ha eheh) e poi il "Winning Beam", Yuuma invece usa le ultime particle a sua disposizione per distruggere due delle tre teste del drago!

Spetta cosi a Fumina la distruzione dell'ultima testa, che infatti porta a termine scagliandosi con il suo gunpla che retrocede alla forma di SD.
Attacco finale del Real Mode Star Winning Gundam
Attacco finale del Real Mode Star Winning Gundam

In un angolo viene fatto vedere Junya Inose che pare nutrire del risentimento su Sekai che ha ricevuto dei segreti della Jigen Haoh School, stessa scuola di arti marziali di cui Junya è appunto un discepolo, altro scontro in arrivo a quanto pare.

Wilfrid Kijima va a fare i complimenti ai tre fratelli (sconsolati per la sconfitta), asserendo che sarebbe un piacere combattere con loro e di non aver compreso il motivo del rifiuto da parte della Gunpla Academy dell'iscrizione di Toshiya.

Alla fine dell'incontro Sekai viene portato in infermeria dove anche Shia va a controllare lo stato di salute del suo "Amico/Rivale" e dopo aver scoperto che lo Star Winning Gundam è un'opera di Fumina si dichiara felice di aver un'avversaria come lei perché cosi potrà avere una bella battaglia.
Star Winning Gundam - Real Mode
Star Winning Gundam - Real Mode
L'episodio sarebbe potuto finire cosi ma invece abbiamo anche una comparsata ovvero vediamo China Kousaka che giunge a far visita a suo fratello per dare una scatola contenente le parti di ricambio per il Try Burning ma nella strada di ritorno Yuuma viene assalito da dei teppisti mandata da Yunya... vedremo nel prossimo episodio se riescono a prendere queste parti o meno.

Potrebbero interessarti anche questi articoli scritti da me:
Anime e Tv:
Action figure, toys e Altro:
Chitchat:
Videogames:
Musica:
Modellismo:
Arte e Street Art:

Nessun commento: