venerdì 22 agosto 2014

Cyber troll

Cyber troll
Cyber troll
Cyber Troll non è il nome di un nemico di qualche super eroe, ma è una persona, dietro ad uno schermo che sfoga la sua malattia (secondo alcuni sadismo) o il suo malessere.

La definizione che ho trovato su Wikipedia è questa:

"Un troll nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali è una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi"

Beh signori credo che questo tipo di persone siano ovunque e siano approdati anche sulla rete, dal trolling spesso passano al cosiddetto cyber bullismo e a tormentare in modo pesante le persone, magari la prima che gli capita.

Si dice "Capita", si dice "capiranno" secondo me alcune persone cosi non lo capiranno mai e un articolo appena letto su un sito (questo sciencedirect.com) me lo conferma.
Secondo gli studiosi che hanno scritto e redatto i test per questa ricerca e che ne hanno elaborato i risultati c'è un legame tra il modo in cui ci si comporta su internet e il nostro carattere, quello di alcuni è risultato essere di tipo SADICO.

Se vi dovesse capitare, reagite rivolgendovi alle autorità, come la polizia postale e agli amministratori del sito o della comunità virtuale dove si svolgono i "fatti"!!


Interviste varie:
Tecnologia:
VideoGame:
Collectible:
Anime e TV:
Ultime notizie che potrebbero interessarti:

Nessun commento: