sabato 13 luglio 2013

Buona Vita

"Buona Vita!"

Quello di oggi sarà un piccolo chiarimento.

In tanti mi hanno chiesto cosa voglia dire questo mio saluto "Buona Vita", visto che lo trovano strano e inusuale!

Il mio buona vita è una mia piccola filosofia di "vita".
Sono un pò stanco di sentire dei semplici e limitati "Buona Giornata", "Buona Sera", "Buon Lunedì", che sono saluti sempre ben accetti ma hanno un senso di limite sembrano a volte delle cose false o dette solo per dire.

"Buona Giornata" è limitato al solo giorno in cui lo si augura,
"Buon Pomeriggio" è limitato al solo pomeriggio in cui lo si augura,
"Buon Sera" è limitato alla sola sera in cui lo si augura,
perchè limitarsi!??!
Se lo augurate di cuore ad amici, conoscenti o parenti ( di quelli buoni e non i serpenti ) l'augurio dovrebbe durare di più non sole poche ore o minuti.
Col mio "Buona Vita" cerco solo di augurare a chi mi conosce, a chi mi è simpatico, a chi mi è amico, un pò di bene ma che duri per tutta la sua vita e non un momento limitato e breve come una giornata.

Io mi sono stancato della brevità delle cose.
"Buon giorno", "Buon mercoledì" etc etc sono un augurio, positivo, ma breve è un qualcosa che dura pochissimo ma se voi augurate qualcosa ad esempio ai vostri figli è per poco o per molto?
Cosa sarebbe meglio che avessero una bella giornata di mercoledì e che il giorno dopo fossero a letto con la febbre?

E cosa dice agli amici?
Gli augurate un buon pomeriggio e la sera?
Visto che la sera è lontana e non si sà se il nostro amico lo sarà ancora alcuni pensano.. "Per ora gli auguro il buon pomeriggio, se diventa mio nemico stasera che schiatti!"

Non sarebbe meglio augurare a chi si vuole bene, almeno a loro, un qualcosa di più?
Non sarebbe più opportuno cercare di superare almeno questo limite che abbiamo nel pensare e nel fare?

Io la penso cosi quindi se nei vostri post dovessi rispondere, o anche nei miei dovessi scrivere, "Buona Vita" non vi sto dicendovi addio vi sto solo augurando di avere un Buona Vita, una vita che possa farvi sorridere, una vita che vi faccia incontrare e stare con la persona giusta, una vita che possa darvi qualcosa di buono.

Il mio è un augurio duraturo affinché abbiate del buono da questa vita che non sempre è cosi bella e buona!!

Spero che con questo piccolo chiarimento di esser riuscito a chiarire la mia semplice e piccola filosofia di vita che ho deciso di intraprendere quindi Signori e Signore, Amici e non ancora Amici,
Buona Giornata e Buona Vita!!!

1 commento:

Jacqueline De Caro ha detto...

A me piace, buona vita, secondo me è un modo bellissimo di salutare, anche io quando faccio adottare un cane, lo saluto baciandolo e stringendolo tanto ma poi gli dico BUONA VITA!